Menu
Cerca
la storia

#VOLTISTAMPATI, il progetto emozionale del fotografo Stefano Ceretti

Si tratta di ritrattistica fotografica singola, di coppia, di gravidanza, con il proprio animale domestico e, in generale, come e con chi si voglia

#VOLTISTAMPATI, il progetto emozionale del fotografo Stefano Ceretti
Eventi e Cultura Biella Città, 07 Marzo 2021 ore 19:32

Prosegue a gonfie vele il progetto del fotografo biellese Stefano Ceretti dal titolo #VOLTISTAMPATI. Si tratta di ritrattistica fotografica singola, di coppia, di gravidanza, con il proprio animale domestico e, in generale, come e con chi si voglia.

Catturare le emozioni

“La peculiarità dell’iniziativa – spiega Ceretti – consiste nel tornare a casa, dopo aver realizzato gli scatti nel mio studio, con una foto stampata nella misura 30×40 e già incorniciata, pronta da appendere. La mia macchina fotografica è il mezzo per “catturare” le emozioni dopo averle fatte svelare; la fotografia stampata, parte più importante dell’intero progetto, è fondamentale in quanto un qualcosa di tangibile che rimane per sempre: mi piace definirla “un enorme privilegio”. #VOLTISTAMPATI è scambio, un “do ut des” tra la capacità di chi sta dietro l’obiettivo nel cogliere le emozioni e la disponibilità di chi sta di fronte nello svelarle. Tradurre su carta il risultato significa creare un ricordo della propria identità: #VOLTISTAMPATI è per oggi, per domani e per sempre!!”.

5 foto Sfoglia la gallery