ViVigliano 2023: un weekend di nuovi eventi a partire da domani
Dopo l'enorme successo dello scorso fine settimana sono pronti altri tre giorni di appuntamenti a Vigliano.
Con lo scorso fine settimana è ufficialmente iniziata la stagione estiva degli eventi di Vigliano. Un assaggino durato tre giorni che ha coinvolto i cittadini del comune, molto partecipi in questi primi momenti di festa del periodo più caldo dell’anno. ViVigliano 2023 ha incantato i presenti da venerdì a domenica, stimolando la voglia di nuove manifestazioni a cui partecipare e che, secondo le parole dell’assessore Luca D’Andrea, stanno per arrivare.
Gli eventi di questo fine settimana
Un’altra tre giorni di eventi partirà questo venerdì alle 19 in piazza Martiri con l’esibizione della Scuola Musicale Diapason, a cui seguiranno Le Schegge Sparse ed un DJ set con Lara J che concluderà la serata. Sabato sarà poi il turno del Vigliano Wine Festival e del Vigliano’s Got Talents. Domenica, infine, sarà il turno dei tornei di calcetto e tennis da tavolo. Presenti anche giochi per bamibini e musica. Successivamente, dalle 18, partirà la prima edizione della 4 Ponti di Vigliano, camminata non competitiva di 5 Km che attraverserà tutti i ponti sul torrente Chiebbia, realizzata in collaborazione con la Ass. Podistica di Vigliano. Alle 21:30 sarà poi il momento del gran finale: l’esibizione del Biella Gospel Choir.
Il commento dell'assessore
"Sono molto soddisfatto - ha dichiarato l’assessore alle politiche Giovanili Luca D’Andrea - di come stanno andando gli eventi. Tolta la pioggia di domenica è stato bello vedere la piazza piena di bambini, ragazzi e famiglie. Abbiamo faticato in tanti per mettere in piedi tutto questo: vedere ripagato questo sudore è sempre bello. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno lavorato e che lavorano all’organizzazione di questi appuntamenti. I giovani che si sforzano per noi, la Pro Loco e le altre associazioni del comune. Spero che Vigliano partecipi anche questo weekend. Ci saranno altre feste i prossimi fine settimana, come il torneo delle frazioni, quella degli alpini e alcune manifestazioni sportive".
Il racconto dello scorso fine settimana è sull'edizione odierna di "Eco di Biella".