Lago, "movida" al setaccio

Lago, "movida" al setaccio
Pubblicato:
Aggiornato:

(29 lug) Controlli interforze nella notte tra mercoledì e giovedì, al popolo della notte in riva al lago. Polizia, carabinieri e Guardia di finanza hanno effettuato un servizio straordinario congiunto presso in tutta la zona intorno al “mare biellese”. Il servizio, preceduto da un incontro tecnico, era finalizzato ad assicurare la tranquillità della “movida” del lungolago in occasione della stagione estiva, garantendo il divertimento delle centinaia di persone presenti provenienti anche da fuori provincia con le esigenze di rispetto della legge e delle regole della civile convivenza. Controlli interforze nella notte tra mercoledì e giovedì, al popolo della notte in riva al lago. Polizia, carabinieri e Guardia di finanza hanno effettuato un servizio straordinario congiunto presso in tutta la zona intorno al “mare biellese”. Il servizio, preceduto da un incontro tecnico, era finalizzato ad assicurare la tranquillità della “movida” del lungolago in occasione della stagione estiva, garantendo il divertimento delle centinaia di persone presenti provenienti anche da fuori provincia con le esigenze di rispetto della legge e delle regole della civile convivenza.

Le forze. Al servizio hanno preso parte una pattuglia della polizia amministrativa della Questura, una pattuglia della Compagnia carabinieri di Biella e una pattuglia della Compagnia della Guardia di finanza.

Attività. Oltre a svolgere servizi di vigilanza sul lungolago, agenti e militari hanno anche effettuato un controllo dei locali di intrattenimento. Sono stati controllati in particolare tre locali dell’area e ad eccezione di un verbale da 308 euro per mancata esposizione della licenza, tutto è risultato in regola. I controlli erano infatti mirati in particolare a verificare il rispetto del divieto di somministrazione di alcolici dopo l’orario consentito e a soggetti di età inferiore agli anni 16 nonché la normativa sull’accensione delle macchinette elettroniche da gioco.

I numeri. Il bilancio complessivo del servizio interforze è di 71 persone controllate di cui 9 con precedenti ed il tutto si è svolto regolarmente con le forze di polizia che hanno rappresentato un importante punto di riferimento per le numerose persone che hanno affollato il lungolago. Nella foto d'archivio, avventori sul lungolago

29 luglio 2011

Seguici sui nostri canali