Eventi e Cultura
a biella

Venerdì in città ritorna la Befana. Tutti i dettagli

L’appuntamento immancabile con la spettacolare discesa dal campanile della Chiesa di San Cassiano è ovviamente fissato venerdì 6 gennaio dalle ore 15

Venerdì in città ritorna la Befana. Tutti i dettagli
Eventi e Cultura Biella Città, 04 Gennaio 2023 ore 15:10

 

Dopo due anni di stop forzato causa pandemia, ritorna la Festa della Befana in piazza S.G.Bosco nel rione Riva a Biella.

Venerdì in città ritorna la Befana

 

, quando inizierà un pomeriggio di giochi per famiglie con un spettacolo dal titolo “MALLEABILE” di teatro e arte di strada in collaborazione con lo Street Art Riva Festival (info:www.peppinomarabita.com/italiano/spettacolo).

Lo spettacolo

“Malleabile” di Peppino Marabita è uno spettacolo che mescola Teatro Fisico e arti circensi (giocoleria eccentrica, equilibrismo su scala libera) in un continuo dialogo empatico con il pubblico, alla ricerca di un linguaggio universale e comprensibile a chiunque. Traducibile anche come “l'arte di adattarsi”, alla strada, alla piazza, ad un pubblico ogni volta diverso e agli inciampi della vita, come il clown c’insegna. Peppino, intrattenitore dalla verve spigliata e coinvolgente, affronta tutto con uno spirito scanzonato capace di rispondere all'imprevisto con improvvisazione e creatività. Una figura eclettica il cui corpo prende parola alternando l'arte del mimo e del clown, con una spiccata comicità verbale.

Saranno inoltre presenti nell’area della manifestazione:
- truccabimbi grazie alla Zoo Family
- i Pony grazie al Centro Equestre di Mottalciata.
- stand della Banca del Giocattolo che distribuirà peluche ai bambini ad offerta libera.

La merenda

Dopo la distribuzione della merenda dalle ore 17 circa la magia inizierà a prendere forma con la discesa della Befana dal Campanile grazie alla collaborazione di Edilizia Acrobatica e all’illuminazione dei volontari AIB di Biella.
Tutti i bambini potranno portare una calza che la Befana riempirà con dolci sorprese.

L'evento è organizzato da Proloco Biella e Valle Oropa ed Ente Manifestazioni Biella Riva, con la collaborazione dell’Assessorato Manifestazioni della Città di Biella, Edilizia Acrobatica, Gruppo Volontari AIB - Biella Orso e Associazione - Banca del giocattolo.

Seguici sui nostri canali