Menu
Cerca

Valle Mosso, l’ex sindaco Tallia scrive libro con i disegni dei nipotini

“Lidia e Lena e il Falò della Notte di Natale” .

Valle Mosso, l’ex sindaco Tallia scrive libro con i disegni dei nipotini
Eventi e Cultura Valli Mosso e Sessera, 21 Novembre 2019 ore 17:01

Valle Mosso, l’ex sindaco Tallia scrive libro con i disegni dei nipotini. “Lidia e Lena e il Falò della Notte di Natale” .

Valle Mosso, l’ex sindaco Tallia scrive libro

Per più di 15 anni ha raccontato favole ai suoi nipoti. Ora, insieme a loro ha deciso di scriverne una. E’ tutta dedicata alla sua famiglia “Lidia e Lena e il Falò della Notte di Natale”, favola creata da Giuseppe Tallia, per anni sindaco di Valle Mosso, ma anche nonno, zio e prozio amorevole: «Quella che ho scritto è una fiaba per bimbi – dice – che vuole essere un mio piccolo contributo alla tradizione dei luoghi e alla creatività».

In edicola e libreria

Il volume, creato proprio dall’ex sindaco con il contributo di sette dei suoi otto nipoti, è in vendita, al costo di sei euro, nelle edicole del Triverese, della Valle di Mosso e in due librerie di Biella: Robin di via Seminari e Ieri e Oggi di via Italia 22.

Regalo alle scuole

Nei prossimi giorni circa 100 copie del racconto saranno donate ai dirigenti scolastici degli istituti comprensivi e alle biblioteche pubbliche. “Lidia e Lena e il falò della notte di Natale” è un libro autoprodotto la cui vendita andrà a coprire parte delle spese sostenute.

Nessun ricavo

Proprio il prezzo basso a cui viene proposto al pubblico fa sì che anche con la vendita di tutte le copie (ne sono state stampate 150) non produca alcun ricavo.

Leggi l’articolo completo su “Eco di Biella in edicola oggi, giovedì 21 novembre 2019

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli