Eventi e Cultura
evento

Una passeggiata in Burcina alla scoperta dei celti

Domenica 23 ottobre dalle 14 alle 17 l’Associazione Culturale White Rabbit Event vi invita ad una passeggiata in uno dei parchi più suggestivi del Piemonte: La Burcina

Una passeggiata in Burcina alla scoperta dei celti
Eventi e Cultura Elvo, 20 Ottobre 2022 ore 07:00

Una passeggiata in Burcina alla scoperta dei celti

Dopo il grande successo di “Rosazza Esoterica” e “Biella: Trame, Intrighi e Misteri”, domenica 23 ottobre dalle 14 alle 17 l’Associazione Culturale White Rabbit Event vi invita ad una passeggiata in uno dei parchi più suggestivi del Piemonte: La Burcina, alla scoperta di un antico insediamento celtico che risale al V secolo a.C., sulla sommità di un colle dove si trova un castelliere e il tumulo di un guerriero celta.

Il programma della passeggiata

Si viaggierà nel foliage autunnale immersi in un parco dove si trovano sequoie imponenti, boschetti frammisti ad ampi spazi erbosi, faggi, cipressi, ontani e abeti rossi, accompagnati da una vista strepitosa sulle montagne del Biellese e la pianura.

In occasione di un mese (ottobre) ritenuto un momento di grande celebrazione per i Celti, divenuto poi per la nostra cultura la festa di Ognissanti e Halloween, si scoprirà la vera origine di tali festività, per farsi affascinare dalle antiche credenze e tradizioni dei popoli antichi che lasciarono su questo colle numerose testimonianze e reperti.

Un tour dedicato ai curiosi, agli appassionati di storia e a chi non vuole perdersi il foliage autunnale in un paradiso a 800 metri di altitudine.

Un’esperienza consigliata a tutti coloro che hanno voglia di scoprire la magia del Piemonte in compagnia di un gruppo che da anni si occupa di organizzare tour in luoghi ricchi di storia e mistero.

Informazioni

Il tour inizia alle ore 14:00 e termina alle 17:00.
Il luogo di ritrovo è alle ore 14 nel parcheggio del Parco della Burcina, a Pollone, in provincia di Biella.

In caso di maltempo e annullamento per cause di forza maggiore, coloro che hanno acquistato il biglietto, riceveranno ogni mese a seconda dei biglietti acquistati un codice promozionale per partecipare gratuitamente all’evento o tour successivo senza scadenza. I biglietti non verranno rimborsati tramite restituzione di denaro.

Per partecipare visitate il sito whiterabbitevent.it

Seguici sui nostri canali