Eventi e Cultura
GRANDE MUSICA A TORINO

Una biellese all'Eurovision 2022: è Martina Rebecca Romano Lis performer sorda

Negli anni scorsi ha già "cantato" le canzoni proposte sul palco del Festival di Sanremo, questa sera la giovane torna in tv per il prestigioso Song Contest. 

Una biellese all'Eurovision 2022: è Martina Rebecca Romano Lis performer sorda
Eventi e Cultura Cossatese, 14 Maggio 2022 ore 14:00

Negli anni scorsi ha già “cantato”  le  canzoni del Festival di Sanremo, ma questa sera, Martina torna per il prestigioso Song Contest.

L’evento

Per la prima volta, in Italia, verrà reso accessibile la finale Eurovision in Lingua dei segni su Raiplay.

La finale è prevista per oggi sabato 14 maggio 2022, sarà, infatti, una serata all'insegna dell'inclusione, con la collaborazione tra il Centro di Produzione Tv Rai di Torino, Rai Pubblica Utilità, Rai per il Sociale e Rai Centro Ricerche con l'Associazione Portatori Impianto Cocleare e l'Ente Nazionali Sordi.

In diretta su RaiPlay, le canzoni verranno tradotte nella Lingua dei segni italiana (LIS) e
sottotitolate dallo Studio TV5 di Via Teulada a Roma, ma anche interpretate da performer LIS, capaci di far ascoltare la musica con gli occhi.

Ci sarà una novità, è possibile connettersi su Raiplay ma anche   vederli sui maxischermo agli studi Rai di Torino.

Tra i 10 performer, proprio Martina Rebecca  Romano (nella foto di copertina impegnata a tradurre i brani di Sanremo dell’anno scorso) dove il pubblico italiano e biellese in particolare hanno già conosciuto attraverso le sue splendide traduzioni e interpretazioni in Lis di alcune canzoni in gara al Festival di Sanremo" degli anni scorsi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter