Un migliaio di persone per Sant’Antonio Abate

Cavalli, carrozze e mezzi agricoli, accompagnati anche dalla Banda musicale, hanno invaso pacificamente Candelo per il tradizionale appuntamento con Sant’Antonio Abate.

Un migliaio di persone per Sant’Antonio Abate
Grande Biella, 20 Gennaio 2020 ore 09:28

Un migliaio di persone per Sant’Antonio Abate.

Sfilata per le vie di Candelo

Cavalli, carrozze e mezzi agricoli, accompagnati anche dalla Banda musicale del paese, hanno invaso pacificamente il paese per il tradizionale appuntamento con la festa di Sant’Antonio Abate. Un migliaio di cittadini hanno atteso il passaggio della sfilata partita dal presidente dell’associazione carrettieri di Candelo, Alessandro Bora, e l’arrivo in piazza Castello dove si è tenuta la benedizione. Gradite ospiti Fabrizia Triolo, prefetto di Biella, e Teresa Angela Camelio, procuratore capo del tribunale cittadino. Al pranzo, che si è svolto al polivalente di via Cerventi dopo la messa, hanno partecipato 230 persone. Il nuovo priore è Lorella Ressia.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

 

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve