Al Piazzo

TvBoy, Terzo Paradiso insanguinato omaggio a Pistoletto

TvBoy, street artist, torna a Biella e omaggia Michelangelo Pistoletto con un'opera realizzata sul muro esterno di palazzo Gromo Losa

TvBoy, Terzo Paradiso insanguinato omaggio a Pistoletto
Pubblicato:

TvBoy continua a sorprendere. Un mese dopo la chiusura della mostra al Piazzo (oltre 30mila visitatori) che, insieme a Banksy e Jago, lo annoverava fra le star della street art, eccolo tornare sul “luogo del delitto” per un regalo inaspettato alla città, a Palazzo Gromo Losa e al maestro Michelangelo Pistoletto che, nel variegato mondo dell’arte contemporanea, è un mito internazionale e rappresenta Biella.

TvBoy omaggia Pistoletto

Più o meno in incognito, come si muovono spesso gli street artist come lui, è salito al Piazzo e sul muro del Gromo Losa, quasi accanto al manifesto che promuove l’attuale festival Selvatica, ecco comparire una delle sue opere, di quelle che restano e che danno valore. Il titolo è “Io, Noi, Tu”, omaggio a Pistoletto, con tecnica mista, un Terzo Paradiso incompiuto con le gocce di sangue che grondano, simbolo di un mondo guerrafondaio e a pezzi. Accanto al lavoro un cartoncino con un Qr-code che rimanda al suo sito con le performance e le opere (ma quella di Biella ancora non compare) che hanno fatto e fanno discutere l’Italia da 20 anni esatti.

Servizio completo in edicola oggi, lunedì 13 maggio, su Eco di Biella.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali