Edizione 2024

Tutto pronto a Massazza per la Festa patronale

Quest'anno vedrà anche la presenza della stecca degli Alpini. Ci saranno anche il Birrathlon e il Risincammino.

Tutto pronto a Massazza per la Festa patronale
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto a Massazza per il weekend di festeggiamenti organizzati dalla Pro loco in occasione della Patronale del paese, che a sorpresa quest'anno vedrà anche la presenza della stecca degli Alpini, consegnata alla sezione biellese al termine dell'Adunata di Vicenza.

Massazza Festa patronale
Foto 1 di 4

La Festa patronale di Massazza del 2023 con il vescovo Roberto Farinella

61302979_Festa Massazza - scapoli contro ammogliati
Foto 2 di 4

Il torneo di calcio scapoli-ammogliati dell'anno scorso

61302982_Festa Massazza - tavolo enogastronomico
Foto 3 di 4

Al termine della raccolta fondi con torte fatte in casa

66370394_Festa Massazza - cuochi
Foto 4 di 4

In cucina con la Pro loco

In fondo all'articolo i recapiti per richiedere informazioni e prenotarsi.

Gli appuntamenti della Festa patronale di Massazza

Si partirà venerdì, con la consueta partita celibi-ammogliati al campo sportivo, giunta ormai alla sua quarta edizione. A seguire in piazza del Comune panini con salamella, hamburger e patatine, musica con dj Jullare e Derive karaoke .Durante la serata ci sarà anche la Biella che Beve.

Sabato il Birrathlon

Sabato s'incomincerà invece alle 14.30 con i giochi per i bambini al parco giochi e poi pane e Nutella. Dalle 16 inizieranno le iscrizioni per il Birrathlon, «Una novità assoluta di quest' anno - spiega Simona Ballarin, presidente della Pro loco - una corsa goliardica che tra una birra e l'altra, per 3 giri, si dovrà sparare ad un bersaglio chiamato "Polligono". A questo proposito ringraziamo Arcade Biellese Paint ball, che ci fornirà l'attrezzatura necessaria. Il pacco gara è in regalo fino ad esaurimento scorte e il costo per l'iscrizione è di 8 euro, sul sito della Proloco si trova il regolamento».
Alle 18.30 seguirà la Santa Messa e, a seguire, il banco gastronomico con le delizie preparate dalla Comunità parrocchiale: il ricavato delle offerte andrà di fatti alla Parrocchia. Dalle 20 Cena con specialità Paella e altre bontà grazie anche alla collaborazione del Gruppo Alpini.

Domenica la seconda edizione di Risoincammino

Domenica vi sarà il gran finale con la seconda edizione di "Risoincammino", «Un pranzo speciale lungo un percorso di cinque chilometri attraverso le risaie e non solo - ricorda Ballarin - per ogni tappa, ci sarà un piatto speciale ad aspettare gli avventori tra cui la panissa e le rane. Ma non solo... Ogni tappa sarà rallegrata dalla musica live, tra cui quella del Coro la Ceseta presso la sede degli alpini, del Gruppo Centos al castello e dei Du' Spaghetti al campo sportivo. Alla scuderia Fiorucci vi saranno anche i mercatini di alcune associazioni tra cui Miciolandia, Charity Shop Moda Randagia, le creazioni di Giulia, il Truccabimbi con Marilena, i speciali risotti di Gariglio Risi».

I ringraziamenti della presidente della Pro Loco

«Ringrazio tutti - aggiunge in conclusione Ballarin - i volontari della Proloco, gli alpini Mauro e Pierangelo, lo sponsor ufficiale che ci ha regalato il riso per la panissa e la paella Gariglio Risi, Giorgio Cavallari che ci ospita nel suo meraviglioso castello, la scuderia Fiorucci e Antonella, Guerrini riso per il pacco gara della corsa, Arcade Biellese e il Comitato del Carnevale, che hanno fatto un grande lavoro per organizzare il tutto».

Per informazioni e prenotazioni

Per le prenotazioni di Risoincammino chiamare 3496929446 o 3493616772. Il costo è di 30 euro per gli adulti,  gratis per i bambini fino ai sei anni, 15 euro dai 7 ai 12.
Seguici sui nostri canali