Tornano i "Bugianen": la rassegna del CAI Biella compie 18 anni
Primo appuntamento con Paolo Rossi fotografo documentarista di fauna selvatica.

Primo appuntamento con Paolo Rossi fotografo documentarista di fauna selvatica.
La rassegna
La rassegna "Bugianen" del CAI Biella diventa maggiorenne. Il primo appuntamento di questa 18esima edizione vedrà ospite Paolo Rossi, fotografo documentarista di fauna selvatica, 12 marzo alle 21 all'Auditorium Città Studi in corso Pella 2b, a Biella.
Riparte quindi la stagione dei racconti di viaggio in luoghi vicini o lontani, ma sempre affascinanti. Il primo appuntamento accompagna i fedelissimi dei Bugianen a scoprire il selvatico (o wilderness...) dietro casa.
"Non è necessario visitare luoghi esotici, seppur sempre magnifici, per rimanere sorpresi da ciò che la natura ci può offrire - spiegano dal Cai - Lo scorso 20 febbraio il film Dove l'uomo non è più sovrano è stato premiato in Spagns quale miglior Corto nella sezione Cultura e Ambiente al Pireneos Mountain Film Festival di Hesca in Aragona con la seguente motivazione: Dove l’uomo non è più sovrano è una testimonianza di come, dal disordine e dalle rovine, la natura trovi lentamente un nuovo ordine. Girato senza artifici, invita alla contemplazione. Paolo Rossi torna a Biella per portar nuovi racconti sulla sua ininterrotta ricerca tra i monti dell'Appennino ligure".
Al centro dell'incontro, "Lupi, gatti selvatici e altre storie".