TUTTO GLI OSPITI ANNUNCIATI

Torna l’Alpàa con Belli, Panariello & Masini e D’Alessio

A Varallo dal 14 al 23 luglio. Attesi anche Leo Gassman, i Gemelli Diversi e i dj Merk & Kremont.

Torna l’Alpàa con Belli, Panariello & Masini e D’Alessio
Pubblicato:

A Varallo dal 14 al 23 luglio. Attesi anche Leo Gassman, i Gemelli Diversi e i dj Merk & Kremont.

Edizione numero 47 dell'Alpàa

Paolo Belli, Giorgio Panariello e Marco Masini. Sono i tre big che si esibiranno all’Alpàa edizione numero 47. La kermesse è in programma dal 14 al 23 luglio prossimo. Ecco il cartellone al momento reso noto dall’organizzazione.

Gli ospiti

Venerdì 14 luglio, alle ore 21.30 in Piazza Vittorio Emanuele a Varallo, si esibiranno per primi Merk & Kremont, i due milanesi inseriti al 94esimo posto nella classifica annuale “Top 100 DJ” stilata dalla rivista DJ Magazine. Ingresso gratuito.
Ancora da rendere noti gli ospiti del 15 e 16 luglio. Saltiamo a lunedì 17 luglio, quando arriverà Leo Gassmann impegnato ne “La strada per Agartha tour”. Ingresso gratuito.
Martedì 18 luglio ecco Aiello, per il “Romantico tour 2023”. Ingresso gratuito.
Come anticipato, mercoledì 19 luglio sarà la volta di Paolo Belli & Big Band. L’artista proporrà al pubblico successi come “Sotto questo sole” e “Ladri di biciclette”, alternati a brani più recenti e cover di canzoni celebri della musica italiana che si trovano nel suo ultimo lavoro discografico, intitolato “La Musica che ci gira intorno”. Ingresso gratuito.
Giovedì 20 luglio ecco il braccio di ferro, al quale abbiamo accennato in apertura, di Panariello vs Masini, cioè “Lo strano incontro”. I due, impegnati in questo spettacolo in giro per le arene d’Italia, si incontrano e si scontrano in una sfida fra battute e canzoni.
Altra coppia di nomi noti venerdì 21 luglio con il duo dei Gemelli Diversi. Tra i loro maggiori successi la versione hip hop di “Dammi solo un minuto” dei Pooh, “Mary” e “Fotoricordo”.
Domenica 23 luglio, invece, è atteso per il gran finale Gigi D’Alessio, impegnato nel suo “Dove c’è il sole tour”.

Non solo musica

Il format dell’Alpàa di Varallo, lo ricordiamo, non solo costituito dal prestigioso cartellone dei concerti gratuiti, ma dalla originaria mostra mercato dislocata per le vie del centro storico cittadino, tra arte, enogastronomia nella Piazza del Gusto e sport, senza contare le mostre e le visite guidate sul territorio. Orari: feriali, ore 19-24; sabato, 17-24; domenica, ore 10-24.
G.B.

Seguici sui nostri canali