Torna BiDigital 2023, il grande evento gratuito dedicato alla comunicazione digitale
Torna a Biella sabato 7 ottobre il grande evento di formazione gratuito organizzato da BTREES e Sellalab negli spazi del Lanificio Maurizio Sella
Dopo il successo dell’edizione 2022 con oltre 1.000 partecipanti, 50 relatori e 40 ore di interventi e workshop, torna dal vivo BiDigital 2023, l’atteso evento dedicato al mondo digitale, organizzato da BTREES in collaborazione con Sellalab, piattaforma di innovazione del Gruppo Sella, diventato uno dei punti di riferimento formativi per tutti i professionisti e gli appassionati di Digital. Appuntamento sabato 7 ottobre, dalle 9.30 alle 18.30, negli spazi del Lanificio Maurizio Sella (via Corradino Sella 10). Per partecipare è necessario iscriversi a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bidigital-2023-661108191397.
BiDigital torna con la quarta edizione
Accantonate le precedenti edizioni con focus su Open Innovation, Digital Strategy, Coding, Metaverso, startup, droni, automotive, logistica, circular fashion, la nuova edizione di BiDigital (la quarta) si presenta come un evento di formazione d’avanguardia e completamente gratuito.
Bidigital 2023 è un dialogo sull’evoluzione della comunicazione digitale aperto a tutti: una grande occasione di confronto, un’intera giornata in cui si interfacceranno manager, imprese, startup, professionisti, studenti, appassionati e semplici curiosi del mondo della Digital Communication.
Il titolo dell'evento è "BiDigital 2023: un affaccio sul futuro e i suoi linguaggi” e “Nuove forme di intelligenza” è il tema della quarta edizione. Un panorama in continuo divenire, che ha visto nella diffusione dell’Intelligenza artificiale e del Machine learning una strada ricca di opportunità, ma anche di nodi da sciogliere e scenari ancora da comprendere.
Cos’è l’intelligenza, quali sono le sue distinzioni ed evoluzioni, in quali forme si evolverà il futuro dell’AI sono alcuni degli interrogativi cui gli speaker proveranno a rispondere.
Le parole degli organizzatori
“Questo evento – spiega Christian Zegna, admin di BTREES – è per noi importantissimo per i temi su cui ci permette di riflettere e confrontarci con esperti di calibro nazionale e internazionale. BiDigital è un evento unico nel suo genere perché è totalmente gratuito e di alto livello”. Ma vuole anche essere un segno di restituzione verso il territorio in cui BTREES è nata e in cui continua a crescere ogni giorno. “Un territorio, il Biellese, che ci ha permesso di consolidarci e rafforzarci fino a espanderci in tutto il Nord Italia. Un grazie speciale va al Gruppo Sella, da sempre leader nel capo dell’innovazione digitale che ha creduto in noi sin da subito. Un grazie anche a tutti i collaboratori che hanno saputo trasformare con passione e coraggio questo evento inizialmente locale in un appuntamento imperdibile per tutto il panorama digital nazionale”.
Gli speaker
Tra i diversi speaker che si potranno incontrare e ascoltare: il Linkedin Top Voice Italy Rudy Bandiera che affronterà il dilemma dell’AI: distruttrice di mondi o opportunità? La Linkedin Top Voice Italy AI Mariella Borghi, che parlerà di “AI confini della nuova realtà. La magia dell’immaginazione: umanità e creatività nell’era delle AI”; l’avvocato e presidente dell’Unione Nazionale Consumatori Massimiliano Dona, che presenterà il suo libro “Il Carrello dalla parte del manico. Tecniche di autodifesa per consumatori felici” (Antonio Vallardi editore).
E ancora, tra gli altri: Duccio Travaglini, Linkedin Top Voices NextGen, che rifletterà su come “Il cambiamento climatico è un problema di inefficienze”; Giorgio Soffiato, Managing Director di Marketing Arena, che terrà una sessione dedicata a ”L'agenda del digital marketing manager al tempo dell'AI”; l’SMBs & Education Country Lead di Canva Valentino Magliaro, che indagherà la “Creatività nell'era dell'AI”.
Da non perdere anche il social media manager di Taffo Funeral Services e presidente dell’Associazione Nazionale Social Media Manager Riccardo Pirrone, che racconterà il caso marketing Taffo; e Eleonora Maffioletti e Francesco Leonardis di Koodit che rifletteranno su “Il web design del futuro: i superpoteri che trasformano l’AI in un’opportunità”.
BTREES, oltre che organizzatrice, è anche protagonista a BiDigital 2023 con due appuntamenti
unici:
- AI (Agenzie Intelligenti) e marketing (h 10, Sala Mostre) Christian Zegna | admin BTREES + Andrea Vialardi + Marco Lago;
- Inclusività for dummies. Pubblicità gender-neutral in pochi semplici passi (h 17, Auditorium) Davide Palermo | Digital Advertising Specialist BTREES + Davide De Capitani | Copywriter BTREES.
Le novità
Tante anche le novità. Quest’anno BiDigital non sarà solo una giornata di formazione, ma anche un raccoglitore di opportunità a 360 gradi: nasce così BiDigital+. Tra le iniziative in programma, BiDigital@school, una mattinata di formazione, il 6 ottobre, dedicata agli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori. Un’occasione per esplorare le possibilità della tecnologia e connettere formazione e futuro professionale, coinvolgendo i ragazzi nel percorso di trasformazione che sta attraversando il mondo del lavoro digitale. Spazio poi a Startup 4 BiDigital, uno spazio speciale all’interno del Lanificio Maurizio Sella, in
collaborazione con la comunità Hi-Founders, che accoglierà le più promettenti startup e favorirà l’incontro con gli imprenditori.
Qui le startup ospiti a BiDigital 2023: https://bidigital.it/startup/.