"Passi carrai, la tassa resta"
(30 mar) La tassa provinciale sui passai carrai ha tenuto banco, lunedì, in consiglio. Parlando di problemi economici, sopravvivenza dellente e progetti, il tema dei fondi in cassaforte era inevitabile. Giovedì il presidente Simonetti e lassessore Castagnetti incontreranno i rappresentanti del Comitato di cittadini che si oppone alla decisione. La tassa provinciale sui passai carrai ha tenuto banco, lunedì, in consiglio. Parlando di problemi economici, sopravvivenza dellente e progetti, il tema dei fondi in cassaforte era inevitabile. Giovedì il presidente Simonetti e lassessore Castagnetti incontreranno i rappresentanti del Comitato di cittadini che si oppone alla decisione.
La protesta. Lunedì faccia a faccia, pacato, prima dellinizio della seduta. «Scelta obbligata» ha detto più volte Simonetti. «Il centrosinistra aveva il progetto nel cassetto» gli ha fatto eco Castagnetti.
Indietro non si torna. «Siamo per il dialogo - aggiunge Castagnetti -. Possiamo rivedere singoli casi. Ma la tassa resta. Recupereremo 1,7 milioni di euro. 1,3 per il bilancio. Il resto per opere sulle strade. Scelta dolorosa. Che contiamo di eliminare nel prossimo futuro». Nella foto il presidente Simonetti, l'assessore Castagnetti e alcuni componenti del Comitato, lunedì
30 marzo 2011