Menu
Cerca
tivù

Silvia Avallone incontra il Papa: “Gli ho detto che ho fede nella letteratura”

La scrittrice biellese e Francesco: galeotto il programma Vizi e Virtù. 

Silvia Avallone incontra il Papa: “Gli ho detto che ho fede nella letteratura”
Eventi e Cultura 20 Marzo 2021 ore 15:30

La scrittrice biellese Silvia Avallone ha incontrato Papa Francesco. Galeotto un programma tv, Vizi e Virtù.

Il racconto di Avallone

“Quando mi sono presentata a Papa Francesco come “non credente”, aggiungendo dopo una piccola pausa: “per ora”, ha sorriso e mi ha risposto che la fede è sempre un lungo percorso. E quando gli ho spiegato che ho fede nella letteratura, ha ribattuto che anche per gli Evangelisti la verità si trova nelle storie e raccontare è un modo di prendercene cura.
L’8 febbraio scorso, incontrandolo di persona per la seconda volta nella mia vita – perché la vita evidentemente riserva sorprese incredibili – sono rimasta incantata dall’ascolto attentissimo che Papa Francesco ha riservato a me e a ogni persona nella stanza, dedicando a ciascuna parole preziose, dando a ogni voce e volto importanza. Mi ha commossa per quell’umanità sconfinata che supera ogni definizione e distinzione: la capacità di comprendere, con passione, l’altro.

Il programma tv

Questa sera, 20 marzo, non perdete la prima puntata di “Vizi e Virtù” in onda sul canale NOVE
alle 21.25, a cui sono felice di aver partecipato, e che poi è il motivo che mi ha regalato questo sorriso del Papa mentre osserva il disegno di mia figlia.
E siccome dietro ogni piccolo e grande prodigio c’è sempre una storia di amicizia, ringrazio di cuore don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova: il mio amico credente e controcorrente.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli