Santo Stefano, dall’Italia alla Svezia il concerto per il patrono della città

Questa sera, al Duomo, canti popolari e musiche del Novecento con l'Insieme del Cantelli di Novara.

Santo Stefano, dall’Italia alla Svezia il concerto per il patrono della città
Biella Città, 26 Dicembre 2019 ore 15:01

Questa sera, in Duomo, si esibiranno il Coro da Camera e l’Insieme Strumentale dell’ ISSM Cantelli di Novara, diretti da Giulio Monaco.

Il concerto

Oggi, giovedì, 26 dicembre, in occasione della festa patronale della Città di Biella, si svolgerà nella Cattedrale il tradizionale “Concerto di Santo Stefano”. Il Coro da Camera e l’Insieme Strumentale dell’ISSM Cantelli di Novara (nella foto di copertina), diretti dal maestro Giulio Monaco, eseguiranno canti tradizionali del Novecento e musiche popolari di tradizione italiana, francese, inglese, tedesca e svedese.

Il programma

Ecco il programma della festa patronale di Santo Stefano: alle ore 10, solenne celebrazione eucaristica, presiede da monsignor Gabriele Mana, vescovo emerito di Biella con il Capitolo della Cattedrale, i parroci cittadini e il clero diocesano. Animerà la celebrazione la Corale “Nelson Sella”; alle 16, Vespri solenni; alle 21, concerto in onore del patrono “Gloria in excelsis Deo”.

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno