Rocco Tanica a Biella presenta il primo libro scritto da un essere umano con l'intelligenza artificiale
L'appuntamento per “NonSoloNote” è per oggi, sabato 28 ottobre 2023, alle ore 17.30 alla Libreria “Vittorio Giovannacci”.
L'appuntamento per “NonSoloNote” è per oggi, sabato 28 ottobre 2023, alle ore 17.30 alla Libreria “Vittorio Giovannacci”.
L'ospite
Il connubio tra musica e scrittura, canzone e parola scritta, continua a produrre un gran numero di opere che meritano di essere lette ma anche raccontate e discusse. Per questo nasce a Biella “NonSoloNote”, rassegna organizzata dalla Libreria “Vittorio Giovannacci” e dal festival “Microsolchi”; il primo appuntamento è in libreria, in via Italia 14 a Biella, per oggi - sabato 28 ottobre 2023 - alle ore 17.30.
Parlerà Rocco Tanica (in foto), musicista, compositore, arrangiatore e tastierista dal 1982 componente di Elio e le Storie Tese e oggi autore del primo libro scritto da un essere umano con a un’intelligenza artificiale, “Non siamo mai stati sulla Terra” (il Saggiatore), «uno stimolante e ironico dialogo battibecco tra lo scrittore e un software di deep learning su argomenti di ogni genere sviluppati e raccontati in chiave surreale e talvolta comica». Modererà Andrea Lavino.