Ritorna la Fagiolata della Croce Rossa a Biella
In occasione del Carnevale, numerose associazioni promuovono fagiolate e particolarmente degna di nota per lo scopo benefico è quella allestita dal Comitato della Cri in programma per domani, domenica 14 gennaio.
In occasione del Carnevale, numerose associazioni promuovono fagiolate e particolarmente degna di nota per lo scopo benefico è quella allestita dal Comitato di Biella della Croce Rossa Italiana in programma per domani, domenica 14 gennaio.
L'iniziativa benefica
"La preparazione - spiegano dalla Cri di Biella - inizia sin dalle prime ore del mattino con la scelta dei fagioli ai quali vengono aggiunti cotechino, alloro ed altri ingredienti, secondo una ricetta collaudata negli anni. Lo scopo benefico della manifestazione è il motivo fondamentale della partecipazione della gente e dell’infaticabile impegno dei volontari. Per tutti l’invito è di raggiungere il cortile della sede C.R.I. di Biella in via Quintino Sella 61 alle ore 12, quando inizierà la distribuzione il cui ricavato verrà utilizzato per sostenere le tante attività che il Comitato porta avanti sul territorio. La distribuzione della Fagiolata si svolgerà anche in caso di maltempo".
Nella foto di copertina, una scorsa edizione della fagiolata alla Croce Rossa di Biella, con la benedizione del vescovo, monsignor Roberto Farinella.