Ritorna Fatti ad Arte, l'appuntamento per l'Alto Artigianato
Il weekend del 6. 7 e 8 ottobre Fatti ad Arte presenterà i manufatti dei grandi Maestri.
Ritorna Fatti ad Arte, l’appuntamento giunto ormai alla sua settima edizione dedicato all’Alto Artigianato, espressione di quel patrimonio di bellezza e autenticità, che partito dalle botteghe rinascimentali, racchiude ancora oggi, arte, cultura e tradizione. Il weekend 6. 7 e 8 ottobre Fatti ad Arte presenterà nella splendida cornice degli storici Palazzi La Marmora e Ferrero, l’Arte Artigiana dei grandi Maestri del fare umano, dove talento, manualità e sperimentazione creano valore culturale ed economico, dove tradizione e innovazione sono in perfetta sintonia.
Ritorna Fatti ad Arte nelle dimore storiche del Biellese
Un rapporto, quello tra le Dimore Storiche e i Maestri artigiani, da sempre esistito, valorizzato durante l’evento dalla presenza degli artigiani stessi all’opera, grazie ai quali i visitatori possono conoscere i processi lavorativi che danno origine ai manufatti e alla bellezza del fatto a mano. In esposizione pezzi unici della ceramica, del vetro, del tessile, della sartoria, della calzatura, le arti dell’oreficeria, del restauro, della legatoria, della decorazione, del mosaico, della liuteria e molto altro ancora. Fatti ad Arte da valore alla qualifica di Biella Città Creativa Unesco per l’Artigianato, ospitando ogni edizione le singole realtà che fanno parte del Network, per promuovere la cooperazione tra le città che hanno identificato la creatività come fattore strategico per lo sviluppo urbano sostenibile. Il Piazzo, fra l'altro, è un quartiere storico della città di Biella e costituisce una cornice meravigliosa per lo svolgimento dell'evento.
Gli orari di apertura
L'ingresso alle mostre costa 5 euro. Qui di seguito gli orari di apertura di Palazzo Ferrero e La Marmora:
- Venerdì 6 dalle 18,00 alle 21,00
- Sabato 7 dalle 10,00 alle 21,00
- Domenica 8 dalle 10,00 alle 20,00
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile consultare il sito internet di Fatti ad Arte: qui sarà possibile consultare i dettagli degli eventi.