Menu
Cerca

Raduni di montagna all’Artignaga e alla Vecchia

E a Pollone serata con pizza e anguriata in piazza.

Raduni di montagna all’Artignaga e alla Vecchia
Eventi e Cultura Biella Città, 16 Agosto 2019 ore 10:00

Ancora feste nella settimana di ferragosto che va a chiudere domenica: in particolare raduni in montagna all’Artignaga e al lago della Vecchia.

Pizza e anguriata

“Pizza in piazza” questa sera  nel piazzale della chiesa di San Rocco a Pollone dove alle 18 sarà celebrata la messa dal parroco, don Luca Bertarelli. Il menù della serata prevede, oltre alle pizze (cucinate nel forno a legna montato sul camion), un antipasto, formaggi locali e buona birra. E, per finire, è inoltre prevista un’anguriata offerta dalla Pro loco. L’intrattenimento sarà affidato a Claudio Abbada.

Festa dell’Artignaga e festa delle genti

Si svolgerà domenica la Festa dell’Artignaga, la tradizionale festa in alpeggio (il luogo è raggiungibile a piedi dal Bocchetto Sessera o eccezionalmente in auto), dove dalle 12 è prevista la distribuzione di polenta concia, con formaggio macagn d’alpeggio. Info: tel.: 015-7591460 o 340-1989593.
Al Lago della Vecchia è invece  in programma domenica la Festa delle genti delle valli del Cervo e del Lys; alle 11 verrà celebrata la messa al lago, seguita dal pranzo al rifugio. Sarà possibile raggiungere la meta in elicottero. Info: tel.: 338-8922122 o 015-8853232.

VAI ALLA HOME PAGE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli