Arianna danza per Vasco

Arianna danza per Vasco
Pubblicato:
Aggiornato:

(10 ago) Arianna Quartesan (nella foto) è una ragazza di Valle Mosso di quasi 18 anni che nella vita ha due grandi passioni: la danza e Vasco Rossi. E da incredibile romantica qual è (per dirla alla “Blasco”) è riuscita, con costanza e abnegazione, a vivere una favola (sempre per dirla alla “Blasco”), guadagnandosi la possibilità di ballare a due passi dal suo idolo. È lei, infatti, una delle dodici ballerine (unica piemontese) scelte per affiancare il rocker di Zocca nel suo nuovo tour estivo.
Arianna Quartesan (nella foto) è una ragazza di Valle Mosso di quasi 18 anni che nella vita ha due grandi passioni: la danza e Vasco Rossi. E da incredibile romantica qual è (per dirla alla “Blasco”) è riuscita, con costanza e abnegazione, a vivere una favola (sempre per dirla alla “Blasco”), guadagnandosi la possibilità di ballare a due passi dal suo idolo. È lei, infatti, una delle dodici ballerine (unica piemontese) scelte per affiancare il rocker di Zocca nel suo nuovo tour estivo.

Il provino. «Ho saputo dei provini per caso, guardando Mtv. Così - racconta la giovane - sono andata immediatamente sul sito segnalato dalla tv per vedere dove fosse la selezione più vicina, e ho deciso che mi sarei presentata a Varese.
«Dopo due settimane di estenuante attesa, mi hanno finalmente telefonato per dirmi che ero stata scelta». Arianna ricorda benissimo quella splendida giornata: «Da “Vasconvolta” quale sono (leggi: fan accanita di Vasco), sono scoppiata in un pianto... di gioia!».

Il tour. A distanza di due giorni dalla “chiamata”, il 26 maggio scorso la ballerina si è recata a Cesenatico per le prove. Poi il debutto, il 5 giugno, allo stadio di Ancona, davanti a 40mila persone. Quindi le date successive: il 16-17 e il 21-22 giugno allo stadio San Siro di Milano, l’1 e 2 luglio all’Olimpico di Roma (prossima data - se le condizioni di salute del cantante lo permetteranno - il 27 agosto all’Olimpico di Torino). «Nell’ambito dell’intero concerto - racconta Arianna - noi ballerine abbiamo una sola uscita, in occasione di un medley di canzoni dedicato alle donne. Danziamo sulle note di "Rewind", "Ti prendo e ti porto via", "Gioca con me" e "Delusa", nove minuti e mezzo in tutto, indossando body di velluto bicolori (il mio è arancione davanti e verde dietro): si tratta di costumi costosissimi fatti arrivare dal nostro coreografo, Davide Bombana, direttamente da Monaco».

L’artista. «Dopo la prova generale - racconta ancora Arianna Quartesan - Vasco ha mandato un sms al regista dello spettacolo con scritto: “Stupende le ballerine, sono state bravissime”. E poi si è anche fermato a parlare con noi, nonostante le guardie del corpo cercassero di fargli... il vuoto intorno. Insomma, Vasco è davvero una persona fantastica. Peccato, però, che non sia ancora riuscita a prendere una foto con lui...!».

«Il ricordo più bello, finora, di questa esperienza? Quando nella prima data, ad Ancona - dice Arianna - mi sono trovata, come da coreografia, a ballare vicinissima a Vasco, e lui ha continuato a guardarmi per tutto il tempo con quegli occhi azzurri...». O, per dirla alla “Blasco”, con quegli occhi blu.
Lara Bertolazzi
bertolazzi@primabiella.it

10 agosto 2011

Seguici sui nostri canali