Presentati in Comune gli eventi in programma dall’8 al 17 dicembre
Il grande Tennis tavolo torna in città con una serie di eventi.
Questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Biella sono stati presentati in conferenza stampa gli eventi nazionali e internazionali di tennistavolo in programma dall’8 al 17 dicembre, che si terranno al Biella Forum. A fungere da test event sarà il Grand Prix Giovanile regionale di domenica 3 dicembre.
Gli eventi in programma dall’8 al 17 dicembre: il primo weekend
L’apertura della manifestazione sarà all’insegna delle Giornate Rosa - 4° Memorial Elvira Gattulli, riservate alle donne. Venerdì 8 alle ore 10 scenderanno in campo le atlete di quinta categoria e alle 14 le quarta. Sabato 9 dalle 9 si sfideranno le terza categoria e domenica 10, dalla stessa ora, le seconda. Nel fine settimana il programma comprenderà anche le gare nazionali maschili, con sabato 9 in gara i terza categoria e domenica 10 i seconda. Saranno in campo anche i beniamini di casa Simone Cagna e Vincenzo Carmona, portacolori del Tennistavolo Biella.
Gli appuntamenti della settimana con il WTT Feeder Biella
Lunedì 11 sarà giornata di arrivi dei protagonisti del WTT Feeder Biella, che andrà in scena da martedì 12 a domenica 17 e riporterà in Italia un torneo internazionale assoluto a distanza di 16 anni dal Top 12 Europeo di Arezzo del 2007. Sarà una grande sfilata di campioni. Parteciperanno 184 pongiste e pongisti provenienti da 43 nazioni, che si contenderanno i titoli dei singolari e doppi femminili e maschili e del doppio misto.
Il 6 e 7 dicembre
Mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre i tecnici federali e delle società sportive locali saranno a disposizione dei ragazzi delle scuole del territorio, per insegnare loro i primi rudimenti del tennistavolo.
Un'attenzione mediatica nazionale e internazionale
Gli eventi nazionali saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT e il torneo internazionale andrà in onda live sul canale YouTube del World Table Tennis.