SETTIMA EDIZIONE

Piedicavallo: i vincitori della gara di tarocchi dell’Alta Valle Cervo

Il torneo, iniziato nel novembre 2022 e durato senza soste per tutta la stagione invernale al ritmo di due lunedì sera al mese, ha visto tredici coppie partecipanti.

Piedicavallo: i vincitori della gara di tarocchi dell’Alta Valle Cervo
Pubblicato:

Il torneo, iniziato nel novembre 2022 e durato senza soste per tutta la stagione invernale al ritmo di due lunedì sera al mese, ha visto tredici coppie partecipanti. Ecco le coppie vincitrici.

Il Campionato numero sette

Si è conclusa lunedì 22 maggio 2023 a Piedicavallo l’edizione 2022/2023 del 7° Campionato di Tarocchi dell'Alta Valle del Cervo organizzato dalla Pro Loco di Riabella, quest’anno insieme alla Pro Loco e alla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Piedicavallo. Il torneo, iniziato nel novembre 2022 e durato senza soste per tutta la stagione invernale al ritmo di due lunedì sera al mese, ha visto tredici coppie partecipanti provenienti da vari paesi della Valle.

Il rush finale ha visto ben tre coppie appaiate in testa alla classifica. Le posizioni di testa sono quindi state definite in base agli scontri diretti. Questo il verdetto: 1° Giorgio Colpo e Aldo Perno (“i Ciapei”); 2° Mario D’Ambrosio e Pier Luigi Touscoz (“San Giovanni”); 3° Piero Peraldo Morbe e Paola Zorio (“i 29 giugno”).

Oltre al ravvivare la tradizione del gioco di carte caratteristico della Bürsch, ancora molto in voga anche tra le nuove generazioni, il valore aggiunto del campionato è il suo essere “itinerante” con quattro sedi ospitanti che si sono date intervallate durante la stagione: le Pro Loco di Riabella e Piedicavallo, il Circolo di Forgnengo e il Centro Anziani di Andorno Micca. Oltre a garantire delle piacevoli serate in compagnia nella lunga stagione fredda, l’iniziativa ha contribuito ad accrescere i legami tra le varie realtà della Valle.

Una parte delle offerte raccolte nelle tredici serate del campionato sarà devoluta, come nelle edizioni precedenti, all'Asilo Infantile di Campiglia Cervo, "luogo del cuore" per l'intera Alta Valle.

Seguici sui nostri canali