Notte Bianca di Vercelliuna festa per 15 mila

Notte Bianca di Vercelli<br>una festa per 15 mila
Pubblicato:
Aggiornato:

(17 mag) Quindicimila persone in piazza e lungo le vie del centro, dal pomeriggio a notte fonda. È stata un successo la seconda edizione della Notte Bianca di Vercelli. La manifestazione, organizzata da Eventi & Comunicazione (società collegata a IEBcomunicazione), sabato ha regalato ai vercellesi (e non solo) un’occasione per vivere la città. Complice un clima tipicamente primaverile, la giornata di festa è iniziata in viale Garibaldi, dove i bimbi si sono scatenati nell’area giochi allestita all’interno del “Labirinto della comicità”. E proprio la risata ha fatto da filo conduttore dell’intera kermesse, fino ad arrivare al momento clou, lo spettacolo serale in programma in piazza Cavour con i comici di "Zelig" Paolo Migone e Giorgio Verduci. Quindicimila persone in piazza e lungo le vie del centro, dal pomeriggio a notte fonda. È stata un successo la seconda edizione della Notte Bianca di Vercelli. La manifestazione, organizzata da Eventi & Comunicazione (società collegata a IEBcomunicazione), sabato ha regalato ai vercellesi (e non solo) un’occasione per vivere la città. Complice un clima tipicamente primaverile, la giornata di festa è iniziata in viale Garibaldi, dove i bimbi si sono scatenati nell’area giochi allestita all’interno del “Labirinto della comicità”. E proprio la risata ha fatto da filo conduttore dell’intera kermesse, fino ad arrivare al momento clou, lo spettacolo serale in programma in piazza Cavour. Aperto dalla sfilata di moda con i capi della nuovissima collezione di “Sorelle Ramonda” e introdotto dal saluto di organizzatori e autorità, lo show è poi entrato nel vivo con l’ingresso dei due applauditissimi comici di “Zelig”, Paolo Migone e Giorgio Verduci.
Il cabarettista toscano - con l’immancabile “occhio nero” - ha proposto a più riprese alcuni tra i suoi più esilaranti monologhi sul conflittuale e complesso rapporto uomo-donna; Verduci ha presentato al pubblico vercellese i suoi personaggi: dal signor Verduci (accompagnato dall’inseparabile mazza da baseball) a Padre Donovan (che, con la collaborazione di due spettatori del pubblico, ha illustrato la parabola di... Cappuccetto Rosso), al portinaio tuttofare. Al termine, i dj hanno fatto ballare la piazza fino all’una di notte.
«Questa seconda edizione della Notte Bianca - afferma Michele Porta, amministratore delegato di Eventi & Comunicazione - è andata al di là delle più rosee aspettative. Un risultato, questo, reso possibile dalla grande e fattiva collaborazione tra enti e associazioni che operano sul territorio, che si sono dimostrati ancora una volta motivati a scendere in campo e a fare squadra, mettendo da parte, per una sera, i personalismi».

17 maggio 2010

Seguici sui nostri canali