IL PERSONAGGIO

Peter Dj firma tre nuovi remix dell'estate e li porta al dietro le mura del Ricetto

L'artista della consolle non mancherà all’appuntamento con “Summer Party” di oggi. 

Peter Dj firma tre nuovi remix dell'estate e li porta al dietro le mura del Ricetto
Pubblicato:

L'artista della consolle non mancherà all’appuntamento con “Summer Party” di oggi.

I remix

Non è la prima volta che Peter dj, alias Lo Zio Peter, porta le hit degli anni Novanta a Candelo. E anche quest’anno non mancherà all’appuntamento serale con “Summer Party” di oggi - sabato 20 luglio - dietro le mura del Ricetto. Quel che cambia, rispetto al passato, sono le novità che Peter porterà con sé: fatti salvi i vinili e le copertine che hanno segnato la storia della musica dance, il suo must, la serata sarà all’insegna dei tre remix che ha sfornato negli ultimi mesi, come “ La Rondine” di Mango, cantata da Melody (Lady Violet), e poi “You need me”, la versione americana di “Ti sento” dei Matia Bazar, cantata da Irene Cara, fino a “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti.

La benedizione di Noise

Chi segue questo amato “artista della consolle” sa che di soddisfazioni, Lo Zio Peter, ne ha raccolte parecchie di recente. In primis, i complimenti di Paolo Noise de “Lo Zoo” di Radio 105 al suo format #90allora e ai remix.
L’esperienza, nel suo campo, conta trent’anni tra radio, locali e piazze, «giocando con i dischi», come dice lui. Parte dalla Sicilia e arriva a Biella, la sua storia: il debutto professionale nella primavera del 1993 quando, non ancora quindicenne, conduceva un programma su Radio Sole a Marsala; dal 1999 la sua trasmissione si chiama #90allora e dal 2014 è sbarcata anche sul web e tv, con ospiti in studio.

«Negli anni ho sempre coltivato la mia passione per i remix e le produzioni, fino a ricevere nell’ottobre del 2023 la proposta dai Netzwerk per fare il remix de “La Rondine” di Mango», racconta. Nel frattempo, ho ricevuto una proposta dalla UDP Discopiù di Milano per remixare la versione americana di “Ti Sento” dei Matia Bazar, cantata dalla mai dimenticata “Irene Cara”, anche lei scomparsa ultimamente, dal titolo “You Need Me”. E ogni estate torno nella mia Marsala e ne approfitto per riportare lì gli eventi targati #90allora Party». Ma sabato, prima del suo volo in Sicilia, Peter sarà proprio a Candelo.

Seguici sui nostri canali