Per il film di Tognazzi già centinaia di candidati

Pubblicato:
Aggiornato:

(21 ott) Si svolgeranno venerdì 29 e sabato 30 ottobre a Città Studi (Sala Seminari) i casting per scegliere le comparse per il nuovo film che sarà girato a Biella, Mi dispiace devo andare, per la regia di Ricky Tognazzi, le cui riprese inizieranno il prossimo 15 novembre.
Si svolgeranno venerdì 29 e sabato 30 ottobre a Città Studi (Sala Seminari) i casting per scegliere le comparse per il nuovo film che sarà girato a Biella, Mi dispiace devo andare, per la regia di Ricky Tognazzi, le cui riprese inizieranno il prossimo 15 novembre.
In attesa delle selezioni vere e proprie sono numerosi i biellesi che si sono... portati avanti con i lavori. «Da venerdì scorso - spiega Carla Fiorio, incaricata di seguire la produzione del film per conto del Comune di Biella - è attivo l’indirizzo di posta elettronica info@cinemabiella.it, al quale chiunque fosse interessato può inviare il proprio curriculum. Nei primi due giorni sono stati ben 100 i curricula ricevuti e, al momento, siamo circa a quota duecento. Tutti vogliono proporsi per fare la comparsa. Si tratta in prevalenza di giovani - aggiunge Carla Fiorio - ma non solo. Ci sono disoccupati che sperano di portare a casa qualche soldino, studenti del Dams, persone che vogliono provare a “vivere” il set e c’è anche chi, dopo aver partecipato alle riprese de La Freccia Nera, nel 2005, a Candelo, ed esserne rimasto entusiasta, vorrebbe ripetere l’esperienza».
Domani è in programma una nuova riunione tra il Comune di Biella e il direttore di produzione per definire i dettagli che ancora mancano. Come ad esempio le location che verranno scelte per l’ambientazione del film, prodotto dalla Tramp Limited di Roma e distribuito da Medusa.
Il primo ciak, dunque, si terrà in città il prossimo 15 novembre. La troupe, formata da 70 persone, si fermerà a Biella per una ventina di giorni.
Mi dispiace devo andare (la cui sceneggiatura porta la firma di Ricky Tognazzi, Leonardo Marini e Simona Izzo) racconta la storia di Giuseppe, 55 anni, sposato, con una figlia. L’uomo è infelice: sua moglie, una radicale testimone di Geova, come anche sua figlia, è fredda. Il suo mal di vivere troverà una riscossa in un nuovo amore.
Tra gli interpreti, nomi di spicco del mondo cinematografico italiano: da Ricky Tognazzi (nella doppia veste di regista e attore), Stefania Sandrelli, Elena Sofia Ricci, Marco Messeri e Arisa. E se per la vincitrice della sezione Giovani del Festival di Sanremo del 2009 (con l’orecchiabilissima Sincerità) questa commedia sentimentale rappresenta il debutto cinematografico, Sandrelli e Messeri hanno già lavorato in coppia nel film La prima cosa bella di Paolo Virzì, che è stato candidato (per l’Italia) agli Oscar 2011.

21 ottobre 2010

Seguici sui nostri canali