Per “Biella Estate” eventi a go-go

30 Giugno 2009 ore 19:36
Per "Biella Estate"
eventi a go-go

Tango, concerti, boxe sotto le stelle e sport nell’acqua
 
 

(30 giu) Centro, Riva e Piazzo sono i tre punti della città nei quali si concentreranno gli appuntamenti di “Biella Estate”. Ad annunciarlo, durante la prima conferenza stampa in qualità di assessore comunale agli Eventi culturali e agli Spettacoli della giunta Gentile, Massimiliano Gaggino.
Si comincia venerdì con la prima delle proposte di “Biella in scena”, realizzate in collaborazione con i commercianti di “Biella in centro” in occasione delle aperture serali dei negozi: una serata interamente dedicata alle scuole di ballo cittadine (nella foto, i direttori artistici di Milongueando, Gianluca Berti e Federica Bolengo); venerdì 10 sarà invece l’occasione per assistere a un megaconcerto rock in piazza Martiri, mentre il venerdì successivo sarà protagonista la recitazione, con gli attori e gli allievi dell’atelier Patatrac-Opificiodellarte.
 

Per "Biella Estate"
eventi a go-go

Tango, concerti, boxe sotto le stelle e sport nell’acqua  



Centro, Riva e Piazzo sono i tre punti della città nei quali si concentreranno gli appuntamenti di “Biella Estate”. Ad annunciarlo, durante la prima conferenza stampa in qualità di assessore comunale agli Eventi culturali e agli Spettacoli della giunta Gentile, Massimiliano Gaggino.
Si comincia venerdì con la prima delle proposte di “Biella in scena”, realizzate in collaborazione con i commercianti di “Biella in centro” in occasione delle aperture serali dei negozi: una serata interamente dedicata alle scuole di ballo cittadine; venerdì 10 sarà invece l’occasione per assistere a un megaconcerto rock in piazza Martiri, mentre il venerdì successivo sarà protagonista la recitazione, con gli attori e gli allievi dell’atelier Patatrac-Opificiodellarte.
Contestualmente, in piazza Del Monte, si terrà la “Con-Riva: dilettanti allo sbaraglio”: cantanti, attori, ballerini si sfideranno sul palco di Riva e potranno vincere un week end per due persone.
Tra le altre manifestazioni del ricco cartellone, da segnalare l’“Independence Night”, il raduno dei motociclisti con concerti rock, in programma al Piazzo sabato sera; il tango di Milongueando (nella foto, i direttori artistici, Gianluca Berti e Federica Bolengo), venerdì 17 al Piazzo e, contemporaneamente, lo “Sport nell’acqua” in Riva; oltre alla “Box sotto le stelle”, sabato 25 luglio, nel borgo storico.
Confermata la rassegna “Vin, tome e tumin” (il 4 e 5 settembre al Piazzo), così come la nutrita serie di concerti bandistici (una o più date a settimana), promossa da Anbima Piemonte-Presidenza provinciale biellese. E, in occasione del campionato mondiale di ricerca dell’oro, a Vermogno, il 18 agosto il capoluogo ospiterà la parata delle nazioni partecipanti.
L.B.

30 giugno 2009

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità