Il libro

Oropa Bagni... 1911 in un nuovo romanzo

"Les Berceaux" è il titolo del libro di Sara Elisa Stangalino-Schulze. Oropa Bagni snodo fatale nella vita di Ian l’archeologo

Oropa Bagni... 1911 in un nuovo romanzo
Pubblicato:

Sara Elisa Stangalino-Schulze è oggi una ricercatrice alla Stella Vorarlberg Private University College of Music di Feldkirch (Austria) dopo aver operato nelle Università di Jena e Bologna. Di origini biellesi per parte di madre, l’accademica affianca una intensa attività di scrittrice. Ha pubblicato romanzi dal taglio psicologico-psicanalitico in cui le arti giocano un ruolo basilare. L’ultima sua opera - la terza - si intitola “Les berceaux” (Le culle) ed è ambientato tra Biella-Torino-Berlino nel 1911. Luogo d’elezione è lo Stabilimento idroterapico di Oropa Bagni che costituisce il vero cuore del racconto.

L'autrice

Dopo il diploma di conservatorio, Sara Elisa Stangalino-Schulze si laurea in lettere con lode e consegue il titolo di dottore di ricerca nell’ateneo bolognese con una dissertazione sulla poesia per musica nell’opera veneziana del Seicento, specializzandosi nell'edizione critica di testi per musica e nella drammaturgia musicale.

Servizio completo in edicola oggi, giovedì 9 gennaio, su Eco di Biella.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali