Camminata benefica

Oggi a Vigliano la camminata verso Villa Era per festeggiare la donna: ecco il programma

L'evento sarà anche un momento di ricordo dedicato a Giacomo Sappino ed Asia d'Amelio.

Oggi a Vigliano la camminata verso Villa Era per festeggiare la donna: ecco il programma
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi a Vigliano torna “La vita corre… noi camminiamo insieme”, evento totalmente dedicato alla donne, pensato per la Giornata Internazionale della Donna e fortemente voluto dall’Assessorato alle Pari Opportunità. La marcia sarà sponsorizzata dalla Pro Loco, Villa Era e Podistica Biellese e vedrà la partecipazione delle fondazioni Edo ed Elvo Tempia e delle associazioni rosa Non sei sola, Vocididonne e Donne Nuove.

Il programma

Il programma di oggi avrà il suo inizio alle 14 con il ritrovo presso la biblioteca comunale di Vigliano: la partenza è fissata per le 15. In quel momento, infatti, comincerà una camminata non competitiva di 4 chilometri verso Villa Era che comprenderà anche una visita dello splendido parco e delle cantine contenute al suo interno. Qui, inoltre, sarà offerta una tisana. Al rientro sarà poi la Pro Loco ad offrire una merenda. Il costo di iscrizione all’evento sarà di 5 euro. L’intera somma raccolta dalla camminata sarà data in beneficenza al Fondo Edo ed Elvo Tempia. In caso di maltempo, l’evento verrà rinviato di una settimana.

"Il sogno di Giacomo"

La manifestazione, però, sarà anche un momento di ricordo dedicato a Giacomo Sappino ed ad Asia D’Amelio, le due giovani vite interrotte che hanno scosso l’intera comunità di Vigliano. In particolare, la Pro Loco sarà sul posto per racimolare le donazioni per finanziare “Il sogno di Giacomo”, raccolta fondi con l’obbiettivo di portare i ragazzi delle parrocchie del comune a Lisbona alla Giornata Mondiale della Gioventù.

Seguici sui nostri canali