Nuvolosa: il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro premia il vincitore dell'evento
"Silenzio" di Filippo Perelli è l'opera che ha trionfato alla quinta edizione del festival portandosi a casa un assegno di ben 1500 euro.
"Silenzio" di Filippo Perelli è l'opera che ha trionfato alla quinta edizione del festival del fumetto "Nuvolosa", portandosi a casa un assegno di ben 1500 euro. Il ventiquattrenne disegnatore di Ferrara è stato premiato dal sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. Alla premiazione, oltre al primo cittadino Claudio Corradino, al vice sindaco Giacomo Moscarola, erano presenti anche gli assessori regionali Chiara Caucino ed Elena Chiorino, il consigliere regionale Michele Mosca ed il direttore di Nuvolosa Daniele Statella.
Il resto del podio
Il secondo premio, del valore di 700 euro, è andato a Walter Trono, autore di "Prigione" e futuro sposo di una biellese. La vincita, infatti, servirà per le spese del suo prossimo matrimonio. Il terzo posto, invece, aveva un valore di 400 euro ed è stato conquistato da Paolo Rossi con "Città perfetta".
La mostra
Le tavole dei vincitori e dei selezionati saranno inserite in catalogo ed esposte nell’ambito di “Nuvolosa” dal 4 al 12 marzo. Un video presenterà le tavole di altri 15 lavori selezionati dalla giuria. Le sole tavole dei vincitori rimarranno esposte a Palazzo Ferrero fino al 18 giugno, nell’ambito della rassegna “Viaggio – Orizzonti, Frontiere, Generazioni”.