Eventi e Cultura
Eventi

Nuraghe Chervu: questo weekend inaugurazione del monumento. In scena anche la banda della Brigata Sassari

I militari suoneranno presso la basilica di San Sebastiano. La performance potrà anche essere seguita in diretta su youtube.

Nuraghe Chervu: questo weekend inaugurazione del monumento. In scena anche la banda della Brigata Sassari
Eventi e Cultura Biella Città, 15 Novembre 2022 ore 15:30

Il Nuraghe Chervu, lastricato della memoria ai caduti della Grande Guerra voluto dal circolo culturale sardo "Su Nuraghe", sarà finalmente inaugurato questo weekend. Tra sabato 19 e domenica 20, infatti, vi saranno numerosi appuntamenti relativi alla celebrazione di una delle opere più inclusive realizzate sul territorio nazionale.

Musica: la banda militare della Brigata Sassari

L'inaugurazione ufficiale di Nuraghe Chervu sarà domenica 20 novembre ma i festeggiamenti cominceranno già sabato grazie alla banda militare della Brigata Sassari, diretta dal Sergente Maggiore Capo Andrea Cardia. I militari suoneranno alle ore 21 presso la basilica di San Sebastiano, dove si terrà un concerto completamente gratuito (ad ingresso libero). La performance potrà anche essere seguita in diretta su youtube utilizzando questo link.

Domenica

Domenica 20 sarà il giorno dell'effettiva inaugurazione del lastricato della memoria e sono stati fissati due appuntamenti da non perdere, entrambi in mattinata. ll primo, alle 10, sarà la Santa Missa Cantada che si terrà in via Ferruccio Nazionale 3. Successivamente, alle 11, si formerà un corteo che si sposterà verso il Nuraghe Chervu, dove si completerà la cerimonia di organizzazione.

Seguici sui nostri canali