Nuraghe Chervu, più di cento sindaci ad inaugurazione di selciato della memoria
Grande partecipazione all’inaugurazione del secondo lotto del lastricato di memoria di Nuraghe Chervu

Nuraghe Chervu, più di cento sindaci ad inaugurazione di selciato della memoria
Grande partecipazione all’inaugurazione del secondo lotto del lastricato di memoria di Nuraghe Chervu, posto nell'area verde dello svincolo della tangenziale poco prima del ponte sul Cervo.
Alla presenza del cardinale Arrigo Miglio e del vescovo di Biella Roberto Farinella, il sindaco della città Claudio Corradino, insieme al presidente del circolo culturale sardo “Su Nuraghe” Battista Saiu, hanno accolto più di un centinaio di sindaci provenienti da diverse regioni italiane.




L'omaggio a chi ha sacrificato la vita
Inaugurata nel 2008, l'area monumentale di "Nuraghe Chervu", ha celebrato la posa del secondo lotto di “pietre di memoria” provenienti dai comuni italiani, in ricordo di quanti hanno sacrificato la vita per la Patria. Così, domenica 20 novembre, erano presenti centinaia di sindaci, in un appuntamento che unisce nord e sud, senza vessilli di partito (proprio come riferito dal vescovo nell'omelia).