Evento

Niccolò Fabi apre il Reload Sound Festival

Il cantautore romano torna in città il prossimo 31 luglio.

Niccolò Fabi apre il Reload Sound Festival
Biella Città, 09 Luglio 2020 ore 13:26

Niccolò Fabi apre il Reload Sound Festival. Il cantautore romano torna in città il prossimo 31 luglio.

Il cantautore romano torna in città

 


Un concerto acustico, intimo e ad alto contenuto emozionale, quello che
Niccolò Fabi porterà sul Bonprix Stage venerdì 31 luglio.

 

Comincerà così il decennale del festival che avrà luogo al Parco Eunice Kennedy Shriver a Biella, il 31 luglio e 1 e 2 agosto.

 

Il cantautore romano, tra i più amati da pubblico e critica nel nostro Paese, regalerà al pubblico una performance davvero intensa, grazie anche alla presenza sul palcoscenico di due maestri della scena musicale italiana: Pier Cortese (cantautore e produttore) e Roberto Angelini (eccellente chitarrista, autore e band leader a Propaganda Live).

 

I primi successi in carriera, Niccolò Fabi comincia a raccoglierli nel 1997, con “Capelli”, quando vince il Premio della Critica nelle Nuove Proposte al Festival di Sanremo, arrivando poi a ricevere due Premi Tenco per gli album “Ecco” (2013) e “Una somma di piccole cose” (2016).

 

Commenta il direttore artistico Edward Romano: «Abbiamo bisogno di riallinearci tutti con la musica e la terra e Niccolò è la persona giusta per segnare questa strada e percorrerla insieme. Siamo felici di poterlo avere per la terza volta al festival, con uno spettacolo straordinario e una formazione di grande spessore artistico».

 

Per quanto riguarda il festival, invece, la novità saliente di quest’anno è che dovremo seguire alcune piccole precauzioni per garantire la salute di tutti.

 

Innanzitutto, i posti saranno molto limitati (massimo mille presenze) ed è quindi caldamente consigliata la prenotazione, attraverso la prevendita aperta su MailTicket. Abbiamo pensato che il nostro pubblico potesse essere felice di sostenere la manifestazione con una piccola cifra simbolica (5 Euro) che rende in qualche misura più sostenibile questa edizione post-lockdown.

 

Link alla prevendita >>> https://bit.ly/FabiRSF2020

 

 

Soltanto il venerdì e la domenica avranno un biglietto fisso, mentre il sabato sarà a ingresso libero con offerta up to you fino al raggiungimento di 1000 persone, salvo allentamento delle restrizioni di legge.

 

Sarà obbligatoria la mascherina: per entrare o uscire dal festival; per gli spostamenti all’interno del festival; nei momenti in cui si è in fila (in bagno, in cassa o durante il ritiro di cibi e bevande); e in tutte le situazioni in cui ci si trova a meno di 1 metro di distanza da persone che non sono congiunti.

 

Non ci vorrà la mascherina invece: quando si è seduti nell’area food&drink; quando si è nell’area spettacoli; e naturalmente, mangiando o bevendo.

 

Nell’area food&drinks si potrà mangiare, bere e chiacchierare anche in piedi, non serve per forza stare seduti, ma rispettando il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro dalle persone che non sono congiunti.

 

La decima edizione di Reload Sound Festival, l’evento protagonista dell’estate musicale biellese, è realizzata con il supporto di Bonprix e il sostegno di: Regione Piemonte, Città di Biella, Fondazione CRB e Fondazione CRT.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno