Nasce Incontri e racconti

Pubblicato:
Aggiornato:

(14 giu) Debutta “Biella incontri e racconti”, un’associazione no profit che fa capo al giornalista di “Libero” e scrittore biellese Paolo Bianchi e a Paola Lavagnini e che ha lo scopo di avvicinare i biellesi alla lettura. L’esordio è fissato per venerdì alle ore 21 alla Galleria Zaion (Lanificio Pria, Salita di Riva 3 a Biella) dove si terrà il primo appuntamento: ospite Camilla Baresani, che verrà intervistata da Bianchi. Il primo romanzo dell’autrice bresciana - “Il plagio” - è uscito nel 2000, cui hanno fatto seguito nel 2002 “Sbadatamente ho fatto l’amore”, incentrato sul jazz e sulla Roma a cavallo degli anni Cinquanta e Sessanta, e nel 2003 “Il piacere tra le righe”, riflessioni sui piaceri della lettura, editi da Bompiani. Il terzo romanzo, “L'imperfezione dell'amore”, che ha ricevuto il premio Forte Village-Montblanc, Scrittore emergente dell’anno, risale al 2005. L’anno scorso ha dato alle stampe “Un’estate fa”, il suo quarto romanzo, contraddistinto da uno stile dissacrante con il quale l’autrice è solita ritrarre il mondo degli uomini e delle donne di oggi, vincitore del Premio Hemingway e Premio Selezione Rapallo. Camilla Baresani tiene rubriche e scrive sui giornali oltre a insegnare “scrittura creativa” alla Iulm.
Debutta “Biella incontri e racconti”, un’associazione no profit che fa capo al giornalista di “Libero” e scrittore biellese Paolo Bianchi e a Paola Lavagnini e che ha lo scopo di avvicinare i biellesi alla lettura. L’esordio è fissato per venerdì alle ore 21 alla Galleria Zaion (Lanificio Pria, Salita di Riva 3 a Biella) dove si terrà il primo appuntamento: ospite Camilla Baresani, che verrà intervistata da Bianchi. Il primo romanzo dell’autrice bresciana - “Il plagio” - è uscito nel 2000, cui hanno fatto seguito nel 2002 “Sbadatamente ho fatto l’amore”, incentrato sul jazz e sulla Roma a cavallo degli anni Cinquanta e Sessanta, e nel 2003 “Il piacere tra le righe”, riflessioni sui piaceri della lettura, editi da Bompiani. Il terzo romanzo, “L'imperfezione dell'amore”, che ha ricevuto il premio Forte Village-Montblanc, Scrittore emergente dell’anno, risale al 2005. L’anno scorso ha dato alle stampe “Un’estate fa”, il suo quarto romanzo, contraddistinto da uno stile dissacrante con il quale l’autrice è solita ritrarre il mondo degli uomini e delle donne di oggi, vincitore del Premio Hemingway e Premio Selezione Rapallo. Camilla Baresani tiene rubriche e scrive sui giornali oltre a insegnare “scrittura creativa” alla Iulm.
Il Comitato organizzativo della neonata associazione no profit “Biella incontri e racconti” è formato da: Paolo Bianchi (presidente), Paola Lavagnini (segreteria), Eugenio Foscale (tesoriere), Elisabetta De Biasio (relazioni esterne), Isabella Canavera e Tino Trevisan (logistica e organizzazione).
R.A.

14 giugno 2011

Seguici sui nostri canali