Menu
Cerca

Musica classica: doppio impegno a Magnano e Piedicavallo

Quattro concerti nelle chiese di San Secondo e a San Barnaba a Pollone e a Campiglia.

Musica classica: doppio impegno a Magnano e Piedicavallo
Eventi e Cultura Cervo, 17 Agosto 2019 ore 10:00

I due festival di musica classica di Magnano e Piedicavallo proseguono tra oggi e domani con eventi a lume di candela e alla chiesa di San Barnaba famosa per essere teatro dei dipinti di Lorenzo Delleani  a Pollone.

Musica antica nella chiesa di San Secondo

Giro di boa per il “Festival di Musica Antica” di Magnano, in programma fino alla fine del mese. Sabato e domenica – 17 e 18 agosto – la sua 34esima edizione ospiterà, per la serie “Concerti a lume di candela”, alle ore 21 nella chiesa romanica di San Secondo di Magnano, l’Han Tol Duo con Johannes Hendrikus Tol, al flauto dolce, e Nigel North, al liuto. Titolo del concerto: “Una soave melodia”.  I prossimi appuntamenti sono fissati per il 24 e il 30, 31 agosto.  Info. L’ingresso è a offerta libera, i posti però sono limitati. Per informazioni, tel: 345-9108561.

Oboe a Pollone, due soprani a Piedicavallo

Il “Piedicavallo Festival” diventa ramingo. Sbarcherà a Pollone sabato alle ore 21.15, nella chiesa di San Barnaba, con il concerto “D’armonia ed ebrezza”. Musiche di Haydn, Coste, Rebay, Pilss, Planel e Morricone, eseguite da Maurizio Baudino, alla chitarra, e Amanda Coggiola, all’oboe. Domenica, invece, il Festival torna dalle sue parti: alle ore 21.15, nuovo concerto nella chiesa dei Santissimi Bernardo e Giuseppe, a Campiglia Cervo. Si tratta del “Vanitas vanitatum”, musiche di Giacomo Carissimi e Jakob Froberger. Con Roberto Balconi, direttore; Alessio Platinetti, cembalo; Laura Evangelista e Caterina Sangineto, soprani, e Matteo Straffi, tenore.  Per entrambi gli eventi, non è richiesta la prenotazione.

TORNA ALLA HOME PAGE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli