Scuola Montessorianche per la primaria

Scuola Montessori<br>anche per la primaria
Pubblicato:
Aggiornato:

(19 feb) Sono venticinque i bambini di età compresa tra 1 e 6 anni che frequentano la piccola scuola Montessori (o “scuoletta”, come la chiamano quelli che la conoscono; nella foto), nata ai piedi del quartiere di Riva. E per il prossimo anno scolastico 2011/2012 è in previsione l’apertura di una pluriclasse elementare, ovvero di una classe che in uno spazio appositamente dedicato e con una maestra specializzata nel Metodo Montessori accoglierà bambini dai 6 agli 11 anni, per percorrere insieme l’avventura dell’istruzione primaria.

Sono venticinque i bambini di età compresa tra 1 e 6 anni che frequentano la piccola scuola Montessori (o “scuoletta”, come la chiamano quelli che la conoscono; nella foto), nata ai piedi del quartiere di Riva. E per il prossimo anno scolastico 2011/2012 è in previsione l’apertura di una pluriclasse elementare, ovvero di una classe che in uno spazio appositamente dedicato e con una maestra specializzata nel Metodo Montessori accoglierà bambini dai 6 agli 11 anni, per percorrere insieme l’avventura dell’istruzione primaria.

La scuola. «La “Scuola Libera Maria Montessori - Cittadellarte”, questo il suo nome - spiega Rossella Trombacco, direttrice dell’istituto - è nata nel 2009 dall’impegno di un gruppo di maestre Montessori e di genitori interessati a curare in prima persona l’educazione e l’istruzione dei propri figli e con l’appoggio di Cittadellarte-Fondazione Pistoletto. Le maestre, professioniste serie e formate con cura nel Metodo Montessori, hanno dato vita con i genitori all’associazione che gestisce la scuola».

19 febbraio 2011

Seguici sui nostri canali