Montagna: serata con Camanni
(18 mar) Grande appuntamento con la scrittura di montagna, questa sera alle 21 nell’Auditorium Cassa di Risparmio di Biella, in via Carso. L’associazione Montagna Amica ospiterà infatti lo scrittore Enrico Camanni, che presenterà con immagini e letture i suoi ultimi due libri dal titolo "Ghiaccio Vivo - Storia e antropologia dei ghiacciai alpini" e "La metafora dell’Alpinismo" (ingresso libero).
Grande appuntamento con la scrittura di montagna, questa sera alle 21 nell’Auditorium Cassa di Risparmio di Biella, in via Carso. L’associazione Montagna Amica ospiterà infatti lo scrittore Enrico Camanni, che presenterà con immagini e letture i suoi ultimi due libri dal titolo "Ghiaccio Vivo - Storia e antropologia dei ghiacciai alpini" e "La metafora dell’Alpinismo" (ingresso libero).
Nato a Torino nel 1957, Camanni è stato alpinista molto attivo sulle Alpi, dove ha aperto una decina di vie nuove e ripetuto circa cinquecento itinerari di roccia e ghiaccio. È stato redattore capo della "Rivista della Montagna" e fondatore del mensile "Alp", che ha diretto per tredici anni.
18 marzo 2011