tutte le vincitrici

Monnalisa nel Mondo, una biellese alle finali nazionali

Miss Comune di Zimone è la diciottenne savonese Fabiana Stampone

Monnalisa nel Mondo, una biellese alle finali nazionali
Pubblicato:
Aggiornato:

Monnalisa nel Mondo, una biellese alle finali nazionali

Finale regionale di “Miss Monnalisa nel Mondo”, sabato a Zimone, per 200 persone. In tanti hanno assistito alla tappa biellese del concorso di bellezza che vedrà l'assegnazione del titolo assoluto al termine delle finali nazionali dell'8-9-10 settembre prossimi a Salsomaggiore Terme.

Tutte le vincitrici

Dieci le concorrenti in gara che nel corso della serata hanno sfilato indossando abiti eleganti, casual e il costume da bagno. Con loro, a sfilare, per prendere un po' di confidenza con la passerella (la fascia se l'era infatti conquistata in una selezione precedente), la congolese Hervi Manpuoia, una bellezza molto particolare, la sua, perché albina.
A vincere, aggiudicandosi la fascia di “Miss Comune di Zimone”, è stata la diciottenne savonese Fabiana Stampone. Con lei, alle finali nazionali, accederà anche Giorgia Viotto, 21 anni, di Biella, studentessa di veterinaria a Torino e appassionata di montagna, di viaggi e di trekking (è travel blogger). La giovane, a cui è andata la fascia di “Miss Erbaluce”, si è vista anche omaggiare di una fornitura annuale del pregiato vino locale.

Le altre fasce in palio sono state assegnate ad Elisa Campini, di Torino (Miss eleganza Noè gioielli), alla biellese Fiorella Cernusco (Miss fotogenia Farace e Pasotti) e alla milanese Roberta Talfani (Miss Volto pubblicitario Pierre grafica).

A presiedere la giuria il patron Cesare Morgantini con il segretario di voto Gianni Alejandro Cagliano, autore Mediaset dei programmi di Barbara D'Urso, mentre il ruolo di giurati è spettato a Catiuscia Roncoloni di Telecupole (che trasmetterà un servizio della serata nei tg), Luca Stecchi (scrittore) e a Piergiorgio Givonetti e Santa Leonardi, rispettivamente sindaco e presidente della Pro loco di Zimone.
La finale regionale di “Miss Monnalisa nel Mondo” ha preso il via sulle note dell'Inno di Mameli eseguito dall'Unione Musicale Zimonese. L'evento si è inoltre accompagnato all'apertura straordinaria dell'Ecomuseo “Storie di carri e carradori”.
Prima della finale nazionale c'è ancora da disputare la Finale regionale Lombardia.
Questa sarà a Verretto (PV) presso la gelateria Rovatti, in via Mazzini 8 la sera del 2 settembre.

Qualche posto a disposizione per chi volesse partecipare c'è, basta scrivere o telefonare al numero +393347566306, basta avere un'età compresa tra 16 e 26 anni e un altezza pari o superiore ai 165 cm.

Seguici sui nostri canali