Massimo Gioggia presenta il suo libro "Antonio Poillucci, A un passo dall'ultimo respiro"
Il libro sarà presentato mercoledì 11 ottobre alle 18 all'edicola Gielle di Biella
Si terrà mercoledi 11 ottobre, dalle ore 18 alle ore 20, nella sede dell'edicola Gielle di Biella (via Fratelli Rosselli 110/B), la presentazione del libro "Antonio Poillucci, A un passo dall'ultimo respiro"; scritto da Massimo Gioggia ed edito da Botalla Editore.
Le parole dell'autore e la storia che ha raccontato
"Antonio è un mio amico di Roma - racconta l'autore - che nel 2020 è stato uno dei primi ad ammalarsi di Covid e, in assoluto, il primo a uscire vivo dal Reparto di Terapia Intensiva del Policlinico Umberto I di Roma". Un reparto dove è giunto ormai in fin di vita e dove è rimasto trentacinque giorni, buona parte dei quali trascorsi intubato e in coma farmacologico.
"La storia di Antonio è quella di una delle tantissime persone che in quel periodo, da un giorno all'altro, sono 'scomparse' dietro le porte di un Pronto Soccorso - continua Massimo Gioggia - senza più avere alcun contatto con i propri famigliari. Perché chi è in terapia intensiva non ha rapporti con l'esterno. Un'esperienza allucinante, sicuramente quella che mi ha preso di più di tutte quelle che ho raccontato nei miei libri e che mi ha coinvolto fino quasi al punto di viverla in prima persona".