Giovane talento

Marisol, dopo Amici, danza e incanta anche Cossato

Dopo il secondo posto ad “Amici”, la ballerina è tornata a casa. Ha portato la coppa alla Dance4. New York l’attende, ma prima deve “guarire” il ginocchio

Marisol, dopo Amici, danza e incanta anche Cossato
Pubblicato:

A più di una settimana dal magnifico secondo posto alla finale di “Amici”, Marisol Castellanos è tornata in tivù. Sabato scorso è stato possibile rivedere la ballerina biellese - anche vincitrice del circuito danza e del Premio della critica del talent condotto da Maria De Filippi - nella puntata speciale “L’album di Amici”, in prima serata su Canale 5. E sempre su Canale 5, la talentuosa diciottenne è stata tra i protagonisti dello speciale che ieri pomeriggio “Verissimo” - il talk condotto da Silvia Toffanin - ha dedicato ad “Amici”.

In entrambi i casi si è trattato di programmi registrati (“Verissimo”) e montati (“L’album di Amici”) nei giorni precedenti, perché la “vera” Marisol, in carne ed ossa, sabato - al pomeriggio e alla sera - era al Teatro Comunale di Cossato, dove la scuola di danza di cui è allieva, la Dance4 di Biella, ha presentato “Danceflix”, lo spettacolo di fine corsi, e dove anche lei ha regalato al pubblico momenti di grande danza.

Marisol è tornata a casa

All’indomani dell’ultima puntata di “Amici”, la ballerina è infatti tornata a casa, a Biella. "Non vedevamo l’ora di riabbracciare la nostra bambina", dice mamma Silvia, che pure pochi giorni prima della finale le aveva fatto una sorpresa (organizzata dalla redazione del programma) andandola a trovare negli studi televisivi di Roma. "In questi mesi è cresciuta, sì, ma è la nostra Marisol di sempre - aggiunge - non si è montata la testa, è rimasta umile, gentile, dolce ed educata. È bello vedere quando la fermano per salutarla, per chiederle un autografo o per fare un selfie insieme: lei si dimostra disponibile con tutti e lo fa con grande entusiasmo".
La diciottenne ha già anche trovato il tempo per tornare a vestire i panni dell’allieva alla Dance4, la sua seconda casa, accolta a braccia aperte dalla direttrice, Emily Angelillo, e da tutta la “famiglia che spacca”. Nella scuola che l’ha formata, Marisol non si è presentata a mani vuote: con sé aveva la grande coppa conquistata al talent di Canale 5.

Il prossimo futuro

Nel prossimo futuro l’aspettano tanti impegni, alcuni dei quali ancora da calendarizzare. Tra gli appuntamenti certi c’è la partecipazione, venerdì 7 giugno, al Teatro Coccia di Novara, al Gala “Novara Dance Experience”, e domenica 21 luglio, al Teatro Castello di Desenzano del Garda (Brescia), al “Carla Fracci mon amour”, evento nel quale ballerini di fama nazionale e internazionale si esibiranno in onore e in memoria della grande étoile scomparsa esattamente 3 anni fa, il 27 maggio del 2021.
A settembre, poi, Marisol volerà a New York per frequentare la prestigiosa Ailey School, con la borsa di studio vinta proprio ad “Amici”.
Nel frattempo, dovrà cercare di prendersi cura del ginocchio destro, che dal dicembre scorso la obbliga a danzare dolorante e con un tutore. "È probabile che sia da operare - dice la mamma - anche se sta ancora facendo gli esami per capire bene quale sia la causa e come procedere. Parrebbe non essere nulla di particolarmente grave, dovrebbe potersela cavare con poche settimane di stop. Speriamo...".

Lara Bertolazzi

Fonte foto The social Valet

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali