Manuela Lubrano vince ai Bafta
La biellese Lubrano ha composto la musica, insieme ad Alexander Leeming Froudakis, del documentario che si intitola “When The Floods Come”
Uno dei documentari a cui ha composto la musica, insieme ad Alexander Leeming Froudakis, si intitola “When The Floods Come”, diretto dal regista e produttore Nyal Mueenuddin. E quel prodotto - è notizia di pochi giorni fa - ha vinto il premio per il miglior documentario agli Yugo BAFTA Student Awards (British Academy of Film and Television Arts), che si sono tenuti il 12 luglio scorso a Los Angeles, selezionato tra oltre ottocento candidature.
Premio prestigioso per Manuela Lubrano
Lei è Manuela Lubrano, 29 anni, compositrice di musica per film e televisione. Ha vissuto a Biella fino ai 18 anni, poi si è trasferita in Inghilterra per seguire la sua passione. Ma la sua famiglia risiede ancora in città.
"Dopo anni di duro lavoro, mi sono laureata in musica classica all’Università Middlesex di Londra e ho completato un master in musica per film e televisione all’Università di Bristol nel 2023", racconta. "Dopo il master, ho iniziato a lavorare nell’industria dei documentari, includendo Human Rights at Sea International e Jungli Films Company. Il mio debutto include contributi ai documentari “When the Floods Come” e “Death at Sea”, realizzati in collaborazione con Human Rights at Sea e trasmessi a livello internazionale, proiettati a Londra e negli Stati Uniti".
Servizio completo in edicola oggi, lunedì 22 luglio, su Eco di Biella.