Eventi e Cultura
Musica

Magnano ha orecchio: il 19 agosto sarà Festival della Musica Antica

La prima parte di questi concerti sarà dedicata alla musica da camera e la seconda parte ad estratti dall'opera Dido & Aeneas di Purcell.

Magnano ha orecchio: il 19 agosto sarà Festival della Musica Antica
Eventi e Cultura Valli Mosso e Sessera, 16 Agosto 2022 ore 16:05

La 35ª edizione del corso estivo del Festival della Musica Antica di Magnano si concluderà con il concerto finale dei partecipanti venerdì 19 alle 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Magnano e, per la prima volta nella sua storia, il concerto sarà replicato il giorno successivo presso la Chiesa Parrocchiale di Donato. Il festival, infine, proseguirà domenica 21 agosto alle 21 con il recital d'organo di Silva Manfè presso la Chiesa Parrocchiale di Magnano.

«Vorrei ringraziare l'Associazione Culturale Rina Valé che organizza questo concerto - ha specificato la direttrice del Festival Anastase Démétriadès -  e dà ai nostri studenti l'opportunità di presentare il loro lavoro una seconda volta. La prima parte di questi concerti sarà dedicata alla musica da camera elaborata durante il corso. Nella seconda parte, estratti dall'opera Dido & Aeneas di Henry Purcell saranno eseguiti dall'ensemble strumentale e dal Coro Estivo di Magnano preparato da Eva Kiss e diretto da me».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter