Eventi e Cultura

Lorenzo 3° allo Zecchino

Lorenzo 3° allo Zecchino
Eventi e Cultura 27 Novembre 2012 ore 13:26

Il Biellese è salito sul podio della 55ª edizione dello Zecchino d’Oro. Lorenzo Duoccio, conquistando 181 punti con la sua canzone, Il Blues del Manichino, si è classificato al terzo posto al termine della finalissima di sabato scorso, trasmessa in diretta su Rai Uno. A una manciata di punti di distacco dal primo (Massimo Spiccia con Il mio nasino; 186 punti) e dal secondo (Juan Francisco Greco con Il canto del gauchito; 183 punti) classificati, e a pari merito con Andrea Leonardi (La banda sbanda; 181 punti).

È contento Lorenzo, 7 anni, residente a Valle San Nicolao, di questa sua esperienza, e ancor più del suo terzo posto. Ma le sue preferenze non rispecchiano la graduatoria finale. «La canzone che mi è piaciuta di più? Lupo Teodoro (cantata da Giovanni Barelli, ndr)», dice senza esitazioni.«Per noi è stata un’ulteriore sorpresa - è il commento di papà Cristiano - dal momento che non ci aspettavamo nemmeno che Lorenzo avrebbe superato le selezioni e sarebbe arrivato alle fasi finali del concorso canoro».
Mercoledì il bimbo tornerà a scuola (frequenta la seconda elementare a Valle San Nicolao), ma prima (oggi e domani) sarà ancora impegnato a Bologna in alcune registrazioni che andranno in onda l’8 dicembre.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter