Intervista

Loredana Bertè a Sordevolo: "Nata ribelle e vivo libera"

La regina del rock festeggia 50 anni di carriera e questa sera si esibirà. Il racconto delle sue nozze d’oro con la musica, da “Pazza” a Sanremo a Mimì

Loredana Bertè a Sordevolo: "Nata ribelle e vivo libera"
Pubblicato:

Io sono pazza di me, di me/E voglio gridarlo ancora/Non ho bisogno di chi mi perdona io, faccio da sola, da sola/E sono pazza di me/Sì perché mi sono odiata abbastanza/Prima ti dicono basta sei pazza e poi/Poi ti fanno santa”. Sarà anche pazza di se stessa, Loredana Bertè, ma c’è tutta un’Italia pazza di lei, che proprio questa sera - lunedì - porterà nel Biellese il “Ribelle Summer Tour 2024”, a Sordevolo.

L'intervista

Questo 2024 per Lei segna il 50esimo anno di attività artistica. Una carriera che l’ha portata a essere la più grande rockstar italiana. Se si guarda indietro, come descrive questo percorso professionale? E qual è stato il momento tra più belli che ricorda?

"Se oggi sono ancora qui, è per il mio pubblico, che non mi ha mai abbandonata. Sicuramente il Premio della Critica, quest’anno a Sanremo, è stato un bel momento, un cerchio che si chiude: abbiamo riportato a casa il Premio intitolato a Mimì, per me il premio in Assoluto".

Intervista completa in edicola oggi, lunedì 15 luglio, su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali