Musica anni '90

Lo Zio Peter agli House Of Glass Studios di Gianni Bini a Viareggio

Arriva il #90allora: venerdì e domenica dalle ore 18:00 su Radio City4You.

Lo Zio Peter agli House Of Glass Studios di Gianni Bini a Viareggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Per festeggiare il trentesimo anniversario di "The Rhythm Of The Night" di CORONA, Lo Zio Peter (nome d'arte di Pietro De Vita) si sposta nello studio di registrazione House Of Glass Studios di Gianni Bini a Viareggio.

Un salto trent'anni addietro

L'Ospite della puntata è Checco Bontempi in arte Lee Marrow, produttore del progetto Corona, che nel Luglio del 1993 ebbe l'idea di realizzare il disco che uscì a novembre dello stesso anno su etichetta DWA di Robyx Savage Zanetti. Il disco, dopo poche settimane, entrò subito in classifica raggiungendo la prima posizione nel mese di febbraio del 1994, e ci rimase fino a tutta l'estate, risultando il disco più venduto di quell'anno.

Il trentesimo anniversario di "The Rhythm Of The Night"

"The Rhythm Of The Night" di CORONA in questi 30 anni è diventato colonna sonora ed icona degli anni 90 in tutto il mondo, a tal punto che tra gli svariati remix e cover, nel 2013 gli inglesi Bastille ne fecero una versione inedita arrivata nelle prime posizioni in diversi paesi. Ma nel 2020 è arrivata la grande consacrazione con la versione degli statunitensi Black Eyed Peas e la loro "RITMO" diventata anche la colonna sonora del film "Bad Boys for Life" con protagonista Will Smith. In questi giorni è la colonna sonora del nuovo spot radiotelevisivo Black Friday di Amazon.

Lo Zio Peter agli House Of Glass Studios di Gianni Bini a Viareggio
Lo Zio Peter insieme a Lee Marrow

Lo Zio Peter agli House Of Glass Studios

Appuntamento con Lo Zio Peter e il suo #90allora, Venerdì e Domenica dalle ore 18:00 su Radio City4You 89,9 mhz e 4You TV  sul canale 98 in Piemonte, Canale 352 in Lombardia, canale 93 in Emilia Romagna, e Canale 191 per il Lazio. Il programma potrà essere riguardato sui canali social de Lo Zio Peter, come Youtube che conta migliaia di iscritti e milioni di visualizzazioni.

Seguici sui nostri canali