maxischermo e pioggia

L'Italia riapre la piazza: in 200 a Vigliano per gli azzurri

C’era voglia di ritrovarsi, davanti a un maxischermo come a Vigliano Biellese venerdì sera, oppure davanti alla tv come i 13 milioni rilevati dall’Auditel

L'Italia riapre la piazza: in 200 a Vigliano per gli azzurri
Eventi e Cultura Grande Biella, 14 Giugno 2021 ore 06:30

L'Italia riapre la piazza: in 200 a Vigliano per gli azzurri

Non c’è niente da fare, quando la Nazionale di calcio chiama, tutti gli italiani rispondono, a maggior ragione dopo la dura esperienza imposta dalla pandemia che aveva azzerato la socialità quotidiana alla quale eravamo tutti abituati.

C’era voglia di ritrovarsi, davanti a un maxischermo come a Vigliano Biellese venerdì sera, oppure davanti alla tv come i 13 milioni rilevati dall’Auditel. E dopo la delusione del Mondiale 2018 c’era anche grande voglia di vedere di nuovo in gioco gli Azzurri in una grande competizione, e le attese non sono state certo deluse.
Risultato secco, inequivocabile, 3-0 alla Turchia che non ha fatto vedere molto, oltre ad una continua difesa nel primo tempo; difesa che ha dovuto soccombere alla qualità degli azzurri, che nella ripresa hanno lasciato la tensione dell’esordio negli spogliatoi dello stadio Olimpico di Roma, riuscendo poi ad imprimere nel match la loro netta superiorità sull’avversaria turca.

Il servizio completo in edicola oggi su Eco di Biella