Le feste di Ferragosto nel Biellese

Per chi resta a casa, la settimana di Ferragosto ha in serbo tante occasioni di svago.

Le feste di Ferragosto nel Biellese
Aggiungi Prima Biella alle tue fonti preferite

Le feste di Ferragosto nel Biellese.

Feste di Ferragosto, il programma

Per chi resta a casa, la settimana di Ferragosto ha in serbo tante occasioni di svago, tra buona musica e ottima cucina, da un capo all’altro del Biellese. Ecco un vademecum.
Ultimo giorno oggi, lunedì, per le feste di San Lorenzo di Ponderano (info: prolocoponderano.it) e Sostegno, e sempre oggi si conclude ad Ailoche il Summer Beach Festival: prevista anche una “puntata” di “Ciao Darwin” che vedrà sfidarsi paesani e villeggianti (ore 21.30; info: tel.: 347-1672590 o 338-6399926).
Ultimi giorni pure per “Agosto a Callabiana”, che a Ferragosto ospiterà il 39° Raduno dei Callabianesi e degli Amici di Callabiana (info: www.prolococallabiana.it).
Settimana ricca di appuntamenti per la Festa dei Giovani di Cavaglià (foto). Questo il programma: stasera cena di pesce e musica con Matteo Tarantino; domani arrosticini e serata Anni ‘80 con gli Explosion; mercoledì paella e serata Anni ‘70 con Boombox Voyager – dj Balling; giovedì panissa e musica con dj Fitz; venerdì costata alla brace e tributo a Jovanotti; sabato gnocco fritto e serata disco dance; domenica cena degli ex priori e musica con Romeo e i Cooperfisa.

Da Netro a Mongrando

A Netro ricomincia oggi il programma di “Agosto… in festa” ovvero il Ferragosto Netrese. Queste le proposte: oggi grigliata in piazza (ore 20) e, a seguire, concerto “Le nostre valli”; domani cena tipica spagnola e musica con Claudio; a Ferragosto, musica in piazza con “I Gemini 2011” e grande spettacolo pirotecnico alle 22.30; venerdì, dalle 11.30, distribuzione della polenta concia (info e prenotazioni: tel.: 371-3572348). E prosegue anche il Ferragosto Torrazzese, a Torrazzo, all’insegna della partita di calcio e della cena dell’amicizia (domani alle 16 e alle 20.30), del pranzo di Ferragosto (giovedì), della baraonda di bocce e della merenda sinoira (venerdì dalle 14.30). Da domani a giovedì sarà festa anche a Sandigliano, in occasione della patronale dell’Assunta, mentre a Mongrando Curanuova la 22ª festa patronale ospiterà, tra l’altro, il raduno di auto e moto d’epoca (a Ferragosto, dalle 9), le esibizioni di tiro con l’arco (venerdì e sabato dalle 20 alle 23) e il 6° torneo dei calci di rigore organizzato dall’associazione Anduma Lì, domenica, nella giornata di chiusura (info e iscrizioni: tel.: 349-1968879). Infine, tanto buon cibo e divertimento per “Bioglio in festa”: ogni sera, dalle 19, un piatto speciale e, a seguire, discoteca con Manu dj (giovedì e domenica) e Daniel Mas (sabato). Gran finale, domenica, con il “Cosplay party”, durante il quale tutti gli appassionati di fumetti, cartoni animati e film potranno interpretare il proprio personaggio preferito.

L.B.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

NOVITA’: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

 

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!