Il sale va messo prima o dopo che l’acqua bolle? Se qualcuno ha ancora dei dubbi, è tra i pochi che non seguono o non hanno ancora visto il video del professor Vincenzo Schettini.
Facebook, YouTube, TikTok, Instagram: non c’è social che non conosca l’insegnante di fisica più amato d’Italia. E poi editoria, radio e televisione, teatri. Un fenomeno che è esploso in pochi anni, da quando – era il 2017 – Schettini ha deciso di postare il suo primo video, per poi diventare virale. Al pari di altri divulgatori della Rete che, tra arte, storia, scienza o letteratura, infiammano gli utenti con le loro spiegazioni dallo stile inconfondibile.
Lo spettacolo
Ebbene, Vincenzo Schettini – ospite della stagione “Biella in Scena”, firmata dal Contato del Canavese con il Comune, è pronto a trasformare l’Odeon in una grande aula e a salire in cattedra con “La fisica che ci piace”, spettacolo anzi lezione prevista per mercoledì – 15 gennaio – alle 20.45. Pochi i biglietti rimanenti, da 29,50 a 40 euro (www.ilcontato.it).
Intervista completa in edicola oggi, lunedì 13 gennaio, su Eco di Biella.