La festa del carnevale di Ponderano FOTO

Anche quest'anno si è confermata la tradizione. In paese tutti hanno contribuito al successo degli eventi.

La festa del carnevale di Ponderano FOTO
Grande Biella, 14 Marzo 2019 ore 16:20

La festa del carnevale di Ponderano. FOTO

“Sono felice di poter affermare che la manifestazione e la tradizionale fagiolata organizzata dalla Banda G. Rossini di Ponderano sono perfettamente riuscite. Voglio rivolgere un ringraziamento a tutti i volontari della banda e della Protezione Civile La Bessa oltre che ai vigili e a tutti bimbi che hanno partecipato alla festa”. Commenta così Marco Gardiolo, Assessore allo sport e alle manifestazioni, il successo registrato dalla tradizionale fagiolata ponderanese tenutasi domenica 3 marzo per celebrare, come ogni anno, il carnevale. Una giornata all’insegna dei festeggiamenti, iniziata con la visita dell’amministrazione e della Banda G. Rossini di Ponderano (guidata dal presidente Luca Vallivero e dal vicepresidente Lorenzo Ferrari) agli ospiti della casa per anziani Don Zanetto e proseguita con il ritrovo della cittadinanza e dei bimbi mascherati in Piazza Garibaldi.

La consegna

Qui, il sindaco Elena Chiorino ha consegnato le chiavi del paese alle maschere tradizionali del Sin e della Marieta, accompagnata dalle note della banda Rossini. Successivamente, il corteo si è spostato verso il Centro Sociale di Ponderano dove i cittadini, dopo la benedizione dei fagioli ad opera del parroco Don Andrea, hanno potuto gustare la fagiolata preparata dai volontari della banda. Sempre presso il Centro Sociale di Ponderano si è poi svolta la premiazione dei bambini che hanno sfoggiato la maschera più simpatica e che hanno ricevuto in dono le caramelle distribuite dall’amministrazione.

I ringraziamenti

“É davvero bello essere qui tutti insieme oggi, perché è attraverso queste occasioni che il paese mantiene la sua vitalità” ha dichiarato il Sindaco Elena Chiorino “l’Amministrazione è grata a tutte le associazioni del paese e alle persone che ne fanno parte: questa è la. dimostrazione che quando tutti collaborano insieme, si riesce a creare qualcosa che fa del bene a tutta Ponderano. Un ringraziamento doveroso va poi fatto alla Banda G. Rossini e al suo presidente Luca Vallivero che, in un momento di difficoltà per la nostra fagiolata, hanno preso in mano la situazione regalando gioia a tutto il paese”.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

CLICCA SULLA PAGINA FACEBOOK DI ECO

13 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità