Kangaroux Sextet in concerto

Kangaroux Sextet in concerto
Eventi e Cultura 20 Dicembre 2011 ore 18:53

(20 dic) Kangaroux Sextet (nella foto) in concerto alle 21.30 di questa sera, martedì 20, al Biella Jazz Club di Palazzo Ferrero, a Biella Piazzo. Compongono il sestetto Marco Tardito (clarinetto, sax, arranger), Giorgio Giovannini (trombone), Pier Giorgio Miotto (tromba), Guido Canavese (pianoforte), Stefano Risso (contrabbasso) ed Enzo Zirilli (batteria). Il Kangaroux Sextet si è costituito nel 2001 organizzando la propria attività e il proprio repertorio atto alla ricerca e alla contaminazione fra la musica folk italiana e sudamericana degli Anni ’60 e il jazz.
Kangaroux Sextet (nella foto) in concerto alle 21.30 di questa sera, martedì 20, al Biella Jazz Club di Palazzo Ferrero, a Biella Piazzo. Compongono il sestetto Marco Tardito (clarinetto, sax, arranger), Giorgio Giovannini (trombone), Pier Giorgio Miotto (tromba), Guido Canavese (pianoforte), Stefano Risso (contrabbasso) ed Enzo Zirilli (batteria). Il Kangaroux Sextet si è costituito nel 2001 organizzando la propria attività e il proprio repertorio atto alla ricerca e alla contaminazione fra la musica folk italiana e sudamericana degli Anni ’60 e il jazz.
Il mambo di Xavier Cugat, le canzoni di Adriano Celentano, i brani degli Intillimani sono stati completamente riarrangiati da Marco Tardito, ma la sensibilità di ogni musicista del gruppo ha concorso a fornire alle canzoni scelte una veste inusuale in cui permane la cantabilità della melodia popolare filtrata da un impianto armonico di tipo jazzistico.

20 dicembre 2011